in ,

Bmw e Nissan collaborano per la diffusione di colonnine elettriche

Bmw
Bmw, Daimler, Ford e Volkswagen: alleanza per la ricarica rapida

Bmw e Nissan hanno deciso di portare avanti la loro collaborazione negli Stati Uniti per la diffusione delle colonnine elettriche per la ricarica rapida delle automobili. Non è la prima volta che le due aziende collaborano, già in passato i due colossi del mercato auto hanno dato un grosso contributo alla realizzazione di 174 nuove colonnine da 50 KW DC Fast dell’operatore pubblico EVgo. Queste colonnine sono state realizzate in 33 stati degli USA. Già nel 2017 queste colonnine aumenteranno di altre 50 unità. In questo modo diventerà più facile per i possessori di auto elettriche poter ricaricare la propria vettura. 

I nuovi distributori sorgeranno al fine di assicurare che le esigenze dei clienti delle auto elettriche dei due brand vengano soddisfatte. Al momento negli Stati Uniti sono molto popolari due vetture elettriche di Nissan e Bmw ci riferiamo alla Nissan Leaf e alla Bmw i3. Tra l’altro a quanto pare queste colonnine non servono solo a queste vetture in quanto dispongono anche di attacchi CHAdeMO e SAE Combo (CCS). Questo significa in parole povere che possono funzionare anche per la ricarica rapida di automobili appartenenti ad altre marche.

Leggi anche: Nissan Juke: la nuova generazione non avrà motori diesel, possibile una variante ibrida

BMW 530e iPerformance
BMW e Nissan collaborano ancora negli Stati Uniti per la realizzazione di altre 174 nuove colonnine elettriche per la ricarica rapida

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: sarà eletta Car of The Year 2017 tra un mese?

Grazie a questo accordo tra Bmw e Nissan negli Stati Uniti diventano 668 i punti di rifornimento rapido di EVgo. Si tratta insomma dell’ennesimo tassello verso la diffusione di questa tecnologia che secondo gli addetti ai lavori nei prossimi anni è destinata a diventare sempre più importante all’interno del mondo dei motori. Le due celebri case automobilistiche dunque vogliono dare il loro concreto contributo alla causa delle nuove tecnologie.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!