Tra pochi giorni, in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Shanghai, BMW presenterà ben due novità in anteprima mondiale che andranno ad arricchire, ulteriormente, la gamma del costruttore bavarese. Il primo modello che debutterà in pubblico per la prima volta a Shanghai sarà la nuova generazione della BMW Serie 5 con passo lungo, una novità destinata a restare un’esclusiva per il mercato cinese.
Rispetto alla BMW Serie 5 nostrana, la nuova Serie 5 a passo lungo presenta un passo allungato di 133 millimetri che garantirà un comfort ulteriore per i passeggeri contribuendo, inoltre, a modificare il look della vettura che apparirà ancora più elegante e slanciata.
La seconda anteprima mondiale in arrivo al Salone di Shanghai è rappresentata dall’inedita BMW i8 Protonic Frozen YellowEdition che proverà a bissare il successo ottenuto allo scorso Salone di Ginevra dalla Protonic Frozen Black. L’ibrida dal marcato carattere sportivo di casa BMW sarà proposta durante il salone cinese con un’inedita livrea gialla, nuovi cerchi in lega da 20 pollici e diverse personalizzazioni per gli interni.
Per BMW, la nuova edizione del Salone di Shanghai avrà una notevole importanza. La casa bavarese porterà anche due novità che debutteranno per l’occasione in Asia. Si tratta della concept car BMW X2, il prototipo del crossover-coupé già visto al Salone di Parigi, e del restyling della BMW Serie 4 che sarà presente a Shanghai nelle versioni Coupé, Cabrio e Gran Coupé.
Come per tutti i marchi premium, il mercato cinese rappresenta una risorsa fondamentale per il futuro e BMW ha deciso di investire tantissimo su questa edizione del Salone di Shanghai presentando una gamma di novità davvero ricca ed in grado di attirare l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote. Continuate a seguirci per tutte le novità legate alla nuova edizione della fiera cinese dedicata al mondo dei motori.