in

BMW presenterà tre novità al Salone di Ginevra 2017

Tra poco più di un mese, a partire dal 9 marzo prossimo, prenderà il via l’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico di riferimento per il mercato delle quattro ruote in Europa. Tra le protagoniste assolute della nuova edizione della fiera elvetica ci sarà soprattutto BMW che porterà a Ginevra tre novità di estremo interesse: la nuova generazione della BMW Serie 5 Touring, il restyling di tutta la gamma della Serie 4 e la nuova edizione speciale, in tiratura limitata, BMW i8 Protonic Frozen.

BMW Serie 5 Touring

Dopo averla svelata in rete nella giornata di ieri con le prime foto ufficiali, BMW porterà a Ginevra la nuova generazione della BMW Serie 5 Touring, la nuova station wagon che si prepara a conquistare il mercato grazie a tantissime novità sviluppate dalla casa bavarese che, ricordiamo, presenta da questo mese in listino in Italia la nuova BMW Serie 5 berlina.

Rispetto al modello precedente, la nuova Serie 5 Touring è più grande, in tutte le dimensioni, ed offre uno spazio maggiore sia ai passeggeri che per i bagagli. Sul mercato italiano, la nuova station wagon bavarese arriverà in diverse varianti tra cui ci saranno le versioni diesel BMW 520d Touring, con motore 2.0 quattro cilindri da 190 CV, e la BMW 530d Touring (disponibile anche in variante xDrive) con un 3.0 sei cilindri in linea da 265 CV.

Leggi anche: BMW Serie 5: Porte aperte l’11 ed il 12 febbraio per la nuova generazione

BMW Serie 4 restyling

A Ginevra ci sarà spazio anche per il restyling di metà carriera della BMW Serie 4 che potrà contare su novità estetiche, con un facelift piuttosto significativo, e tecniche, con diversi miglioramenti alle sospensioni ed all’assetto per un handling più sportivo, per tutta la gamma (Coupé, Cabriolet e Gran Coupé). Non sono previsti aggiornamenti per la gamma di motorizzazioni che resterà la stessa per tutti i modelli della famiglia Serie 4.

BMW i8 Protonic Frozen

Tra le protagoniste del Salone di Ginevra ci sarà anche l’inedita BMW i8 Protonic Frozen, una nuova evoluzione della i8 che sarà realizzata in versione limitata. Questa nuova serie speciale della supercar bavarese presenterà una livrea nera, realizzata da BMW Individual, con alcuni accenti in Frozen Gray. All’interno dell’abitacolo, invece, spazio per diverse personalizzazione inedite come le cuciture in contrasto di colore giallo apposte sui rivestimenti di sedili e console centrale oltre a diversi dettagli realizzati in grigio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!