Bmw
in

BMW prevede di ampliare la propria cooperazione con Daimler

BMW prevede di ampliare la propria cooperazione con Daimler per quanto concerne l’acquisto di componenti per le sue automobili. Lo ha dichiarato il nuovo capo degli acquisti della casa automobilistica tedesca, Markus Duesmann, in un’intervista con il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung . “La nostra cooperazione non è stata ancora pienamente sfruttata, ma ci sono colloqui regolari e stiamo discutendo congiuntamente l’acquisto di più componenti,”  ha dichiarato nel corso dell’intervista Duesmann. Il dirigente della celebre casa automobilistica tedesca non ha fornito dettagli dei piani o dei possibili risparmi che sono stati individuati dal suo gruppo.

Daimler e Bmw amplieranno le proprie collaborazioni per l’acquisto di componenti?

Ricordiamo comunque che Daimler e BMW hanno iniziato collaborando sull’acquisto di parti che non sono fondamentali per la loro identità di marca già a partire dal 2008. I componenti inclusi riguardano gomme e telai dei sedili. Duesmann ha anche detto che BMW avrebbe dovuto modificare i suoi appalti per quanto concerne l’acquisto di più software nei prossimi anni per soddisfare la produzione di auto elettriche e di quelle a guida autonoma. Il top manager ha anche detto che BMW potrebbe prevedere di collaborare con altri fornitori di batterie per ridurre i costi.

Leggi anche: Audi spera di battere Tesla nel mercato cinese delle auto elettriche

Bmw i3
Bmw i3: sarà una delle auto che beneficeranno della collaborazione con Daimler per l’acquisto di componenti?

Leggi anche: Daimler: i clienti Mercedes potranno usufruire di pagamenti mobili per i nuovi servizi

Dalla casa tedesca confermano trattative con tutti i maggiori produttori

“Siamo in trattative con tutti i maggiori produttori e prenderemo una decisione per ogni nuovo modello,” ha detto. Il celebre gruppo tedesco attualmente riceve le batterie per le sue auto elettriche dal colosso sud coreano dell’elettronica di consumo Samsung. Vi aggiorneremo ovviamente se arriveranno novità da questo punto di vista dal gruppo tedesco Bmw.

Looks like you have blocked notifications!