in

BMW rivela tre nuovi look per la M4 GT3

La BMW M4 GT3 si aggiorna con tre nuove livree estetiche

BMW M4 GT3

La nuova vettura DTM della BMW, l’M4 GT3, ha fatto il suo debutto in gara con successo all’inizio di quest’anno alla 24 Ore di Dubai. Ora si appresta ad entrare nella stagione del DTM tedesco con una nuova livrea. L’auto da corsa G82 basata sulla M4 ha fatto scalpore quando è stata annunciata per la prima volta e sostituisce la BMW M6 GT3 di grande successo, che era un’auto rivoluzionaria per BMW nel campionato Deutsche Tourenwagen Masters (DTM). Ma con l’avvicinarsi di una nuova stagione con nuovi team, sono le livree della M4 GT3 che ci interessano. Sia Walkenhorst Motorsport che Schubert Motorsport guideranno ciascuna due di queste auto da corsa high-tech nella prossima stagione. Entrambe le auto presentano alcuni colori iconici e decalcomanie degli sponsor.

Le nuove livree della BMW M4 GT3

La Walkenhorst Motorsport M4 GT3, affettuosamente conosciuta come la “Green Machine“, sarà guidata nientemeno che dal due volte campione del DTM Marco Wittmann. La livrea presenterà un verde sorprendente che è stato l’aspetto distintivo del team dalla stagione DTM del 2019. Il compagno di squadra di Wittmann Esteban Muth piloterà una M4 GT3 decorata con decalcomanie di sponsorizzazione dei partner CATL e iQOO.

Schubert Motorsport continua anche la propria tradizione di gareggiare con i colori Shell altamente riconoscibili. Shell è stata fortemente coinvolta nello sviluppo della BMW M4 GT3 e, con il sudafricano Sheldon van der Linde al volante, l’azienda è molto fiduciosa delle sue possibilità per la stagione di quest’anno:

Shell ha lavorato insieme agli ingegneri della BMW M Motorsport nel DTM per formulare un lubrificante da gara Shell Helix Ultra da utilizzare nella nuova BMW M4 GT3, offrendo prestazioni ed efficienza del motore migliorate e durature. Shell dà il benvenuto a Sheldon van der Linde ancora una volta per correre con i nostri colori Shell per Schubert Motorsport e auguriamo al team tutto il meglio per la nuova stagione”.

Timo Resch, Vice President Customer, Brand and Sales di BMW M, afferma di essere entusiasta delle nuove auto. “Sono entusiasta del fatto che, come facciamo noi, i nostri partner di lunga data BMW M Motorsport continuino a riconoscere l’enorme potenziale della piattaforma DTM e abbiano deciso di supportare i team BMW M Motorsport – Walkenhorst Motorsport e Schubert Motorsport – nel 2022. Sono davvero come tutti i modelli della BMW M4 GT3. Attireranno l’attenzione in un vasto campo. Grazie a tutti i partner per il loro supporto!” La stagione DTM 2022 prende il via il 30 aprile con la gara di apertura a Portimão, in Portogallo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!