BMW ha presentato oggi la nuova serie speciale M Power Edition della sua entry level BMW Serie 1. Si tratta di una particolare evoluzione a tiratura limitata delle versioni ad alte prestazioni della Serie 1.
La nuova BMW Serie 1 M Power Edition sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano in appena 500 esemplari, a tre o cinque porte. I clienti interessati all’acquisto potranno scegliere, come base di partenza per la nuova serie speciale, tra le varianti dotate di motori a quattro o sei cilindri con trazione posteriore (118d, 120d, 125d, 120i, 125i e M140i). La nuova serie speciale M Power Edition comporterà un sovrapprezzo rispetto al listino compreso tra i 300 ed i 2.500 Euro a seconda della configurazione scelta.
La nuova serie speciale M Power Edition si basa sull’allestimento M Sport della BMW Serie 1. Quest’allestimento, già di per sé molto ricco, viene integrato con alcuni elementi esclusivi come le minigonne M Power Edition, nuovi spoiler, le finiture esterne in nero lucido ed i cerchi in lega da 18 pollici realizzati nella variante cromatica Jet Black. Le colorazioni disponibili per la M Power Edition della BMW Serie 1 sono tre (l’Alpinweiss, il Melbourne Red e l’Estoril Blau). La calandra presenta le M Stripes che andranno ad abbinarsi alle colorazioni disponibili per la serie speciale.
Da notare, inoltre, che la nuova versione M Power Edition presenta dotazioni aggiuntive come l’impianto frenante M Sport, lo sterzo Variable Sport Steering, il climatizzatore automatico bizona, i cristalli posteriori oscurati ed il quadro strumenti esteso a colori. Da notare, inoltre, che chi sceglierà di acquistare una nuova BMW Serie 1 in versione M Power Edition potrà partecipare, in modo del tutto gratuito (una novità per i clienti Serie 1) ad un corso BMW Driving Experience di guida sicura avanzata.
Come detto in apertura, la nuova serie speciale M Power Edition è disponibile in tiratura limitata con soli 500 esemplari che saranno prodotti per il mercato italiano. Gli appassionati interessati all’acquisto dovranno, quindi, sbrigarsi ad ordinare la loro versione della serie speciale.