in

BMW Serie 2, ufficiale: ecco la data di presentazione

La BMW Serie 2 sarà presentata

BMW Serie 2, ufficiale: ecco la data di presentazione
BMW Serie 2, ufficiale: ecco la data di presentazione

Ora che alcuni teaser della nuova BMW Serie 2 sono in corso di realizzazione e sono iniziati i test finali, sapevamo che il suo debutto mondiale era imminente. Tuttavia ora sappiamo la data della presentazione ufficiale.

La BMW ha confermato che la nuova Serie 2 Coupé farà il suo debutto mondiale l’8 luglio al Goodwood Festival of Speed 2021, dove sarà esposta alla mostra “BMW M Town“. Anche i visitatori che andranno al festival potranno vederla in azione perché la nuova Serie 2 Coupé mostrerà i muscoli sul famoso percorso per mostrare le sue doti dinamiche.

BMW Serie 2: la scheda tecnica

Mentre aspettavamo che il camuffamento pian piano venisse tolto, BMW ha condiviso alcuni dettagli allettanti sulla nuova coupé sportiva. Nella sua versione M240i, la potenza verrà fornita da un sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri che eroga 374 cavalli e 367 Nm di coppia, 19 CV in più rispetto all’attuale M240i. BMW dice che sarà anche più rigida di assetto e agile da guidare, quindi dovrebbe essere un’auto ancora più divertente da guidare in curva. Dopo il suo dinamico debutto, la nuova Serie 2 entrerà in produzione nel corso dell’estate.

Ad affrontare anche il percorso al Goodwood Festival of Speed ci sarà la nuova M5 CS, la BMW di serie più potente di sempre con un V8 da 4,4 litri che eroga 635 cavalli. La nuova ammiraglia elettrica BMW iX e la i4 Gran Coupé elettrica faranno il loro debutto nel Regno Unito a Goodwood. Anche la BMW M4 Competition KITH sarà in mostra al BMW M Town. Limitata a 150 unità, la M4 Competition personalizzata è stata realizzata in collaborazione con il marchio di abbigliamento lifestyle KITH con sede a New York.

Dopo che l’evento dello scorso anno è stato cancellato a causa della pandemia, il Goodwood Festival of Speed ​​sta tornando con il botto quest’estate. Oltre alla nuova BMW Serie 2 Coupé, la sportiva Lotus Emira e la Genesis G70 Shooting Brake faranno il loro debutto mondiale all’evento.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!