In attesa del lancio della nuova generazione della BMW M3, in arrivo nel corso dell’estate del 2019, la casa bavarese ha in programma un’interessante novità per la prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles, al via a fine novembre. Durante la fiera californiana, infatti, si registrerà il debutto in pubblico della nuova M340i xDrive, la versione più sportiva della gamma della nuova generazione della BMW Serie 3 che, ricordiamo, è stata presentata in pubblico al Salone di Parigi di ottobre.
La nuova BMW Serie 3 in versione M340i xDrive potrà contare sul motore 3.0 Twin Power Turbo in grado di erogare una potenza massima di 382 CV ed una coppia motrice massima di 500 Nm. Il motore sarà abbinato al cambio automatico Steptronic ad 8 rapporti ed alla trazione integrale xDrive.
In termini prestazionali, la nuova M340i xDrive si caratterizzerà per uno 0-100 km/h di 4.2 secondi e per una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h. Tra le specifiche della nuova versione sportiva della BMW Serie 3 troviamo l’assetto M Sport ribassato di 10 mm, disponibile su richiesta anche in versione adattiva, un impianto frenante specifico con pinze freni a quattro pistoncini e dischi anteriori da 348 mm e posteriori da 345 mm.
All’interno dell’abitacolo sarà ripreso il layout della nuova BMW Serie 3 che verrà arricchito dai sedili sportivi e dal volante sportivo M con rivestimenti in pelle. La strumentazione digitale e l’infotainment verranno gestiti dal nuovo BMW Operating System 7.0, con schermo da da 10,25 pollici e quadro strumenti digitale da 12,3 pollici.
Per ulteriori dettagli sulla dotazione di serie, i prezzi e i tempi di commercializzazione della nuova BMW M340i xDrive sarà necessario attendere la presentazione ufficiale in programma a fine novembre in occasione del Salone dell’auto di Los Angeles. La nuova berlina sportiva della casa bavarese dovrebbe, in ogni caso, arrivare sul mercato internazionale, Italia compresa, già nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.