in

BMW Serie 3: la nuova generazione arriva in Italia, ecco il listino prezzi

BMW Serie 3
BMW Serie 3

Dopo la presentazione avvenuta in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi, è tutto pronto per il debutto sul mercato della nuova generazione della BMW Serie 3, il punto di riferimento della gamma del costruttore bavarese in Europa. In queste ore, BMW ha diffuso il listino prezzi della nuova berlina per l’Italia. 

Al lancio, la nuova generazione della BMW Serie 3 sarà disponibile con due differenti motorizzazioni. I clienti interessati all’acquisto della nuova berlina bavarese potranno optare per la diesel 320d, dotata del motore 2.0 da 190 CV e 400 Nm, o per la 330i, con motore 2.0 da 258 CV e 400 Nm. La diesel è disponibile anche con trazione integrale (320d xDrive) mentre il cambio automatico è disponibile di serie sulla 330i ed opzionale sulla 320d (la 320d xDrive presenta l’automatico di serie). La gamma della nuova BMW Serie 3 si articolerà negli allestimenti Business Advantage, Sport, Luxury ed M Sport. Solo a partire dal prossimo mese di luglio, invece, arriverà la versione Base della nuova berlina.

BMW Serie 3

Passiamo ora ai prezzi. Per il lancio, l’entry level sarà la 320d con allestimento Business Advantage che viene commercializzata con un listino di 43.500 Euro, circa 3 mila Euro in più rispetto alla futura variante “base” in arrivo, come detto, in estate. La top di gamma diesel presenta l’allestimento M Sport ed un prezzo di 49.600 Euro. La trazione integrale xDrive comporta un costo extra di 5.000 Euro che comprende anche il cambio automatico. Per quanto riguarda la gamma benzina, invece, la nuova BMW Serie 3 parte dalla 330i Business Advantage disponibile a 52.750 Euro (circa 3 mila Euro in più della base). La top di gamma è la 330i  M Sport che costa 58.850 Euro.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, invece, su tutte le versioni della nuova BMW Serie 3 troviamo i gruppi ottici LED anteriori e posteriori, il bracciolo anteriore, il divano posteriore frazionabile con sistema di carico passante, il cruise control con funzione di freno, il sensore pioggia, gli specchietti elettrici ed il controller iDrive per l’infotainment. Con l’allestimento Business Advantage, che per il lancio rappresenta la proposta entry level per la gamma, troviamo una dotazione di serie già più ricca che include il BMW Connected Package Plus, il Live Cockpit Plus, il climatizzatore automatico trizona, i retrovisori ripiegabili elettricamente ed autoanabbaglianti ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!