in

BMW Serie 3: la nuova generazione si mostra in un primo teaser in attesa del Salone di Parigi 2018

BMW Serie 3

Tra le protagoniste più attese della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma a partire dal prossimo 4 di ottobre, ci sarà anche la nuova generazione della BMW Serie 3, il modello di riferimento di tutta la gamma di casa BMW, almeno per quanto riguarda il mercato europeo.

In attesa della presentazione ufficiale, la nuova generazione della BMW Serie 3 si mostra in un primo teaser che ci lascia intravedere la parte frontale della nuova berlina della casa bavarese senza però aggiungere particolari dettagli relativi al progetto.

Ecco il teaser:

BMW Serie 3

Come già accaduto con altri recenti modelli di BMW, anche la nuova BMW Serie 3 non porterà con sé una vera rivoluzione ma rappresenterà una vera e propria evoluzione del modello attualmente sul mercato. La nuova Serie 3 dovrebbe, in ogni caso, riprendere alcune delle scelte stilistiche della nuova Serie 5.

Anche il comparto tecnico ed, in particolare, la base meccanica a trazione posteriore o integrale verrà ripresa dalla sorella maggiore. La nuova BMW Serie 3 poggerà le basi sulla piattaforma CLAR, la stessa delle nuove X3 e X5 e di tutti i modelli di dimensioni medio/grandi della casa costruttrice bavarese.

Per quanto riguarda le varianti disponibili, invece, la gamma della BMW Serie 3 dovrebbe partire dalla 318i con il suo tre cilindri benzina da 150 CV. In listino ci sarà anche la 320i da 204 CV. La gamma diesel, invece, partirà dalla entry level 316d da 136 CV ed arriverà sino alla top di gamma M340d da ben 320 CV. 

Ulteriori dettagli in merito alla nuova generazione della BMW Serie 3 ed al suo arrivo sul mercato, in programma probabilmente già entro la fine dell’anno in corso, arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Il debutto, come detto, è in programma per inizio ottobre al Salone di Parigi. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!