Dopo la presentazione della nuova Serie 3, avvenuta in occasione del Salone di Parigi di inizio ottobre, in casa BMW si sta già lavorando al lancio della nuova BMW Serie 3 Touring, la nuova station wagon bavarese, che, come confermano le ultime indiscrezioni, sarà pronta per il debutto ufficiale nel corso dei primi mesi del 2019.
L’effettiva presentazione della nuova BMW Serie 3 Touring dovrebbe avvenire al Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo. La nuova station wagon della casa bavarese sarà un modello sviluppato, in modo particolare, per l’Europa e la fiera elvetica appare la sede ideale per la presentazione. Il lancio commerciale della nuova BMW Serie 3 Touring è, invece, programmato per la prossima primavera.

Il nuovo modello di casa BMW sarà un’evoluzione diretta della berlina presentata a Parigi ma potrà contare su alcuni dettagli ripresi dalla nuova Serie 5 Touring, la sorella maggiore della futura station wagon di BMW presentata lo scorso anno. E’ possibile ipotizzare una capacità di carico di circa 500 litri per la nuova evoluzione della Serie 3 che dovrebbe arrivare con una gamma di motorizzazioni decisamente ricca.
Al lancio, molto probabilmente, la nuova Serie 3 Touring proporrà gli stessi motori che troviamo già sulla nuova Serie 3 berlina che, ricordiamo, debutterà sul mercato nelle versioni la diesel 320d, conl motore 2.0 da 190 CV e 400 Nm, e 330i, con motore 2.0 da 258 CV e 400 Nm. La gamma si completerà con diversi quattro e sei cilindri, a benzina o a gasolio. Ulteriori dettagli sulla nuova station wagon di casa BMW arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.