NotizieAuto.it

BMW Serie 3 Touring: la nuova generazione si mostra nelle prime foto spia

La nuova generazione della BMW Serie 3 Touring, uno dei modelli di riferimento in Europa per il marchio BMW, arriverà sul mercato tra circa un anno, qualche mese dopo il lancio della BMW Serie 3 di nuova generazione. In attesa del debutto ufficiale, che potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2019 di marzo, la casa bavarese sta testando in strada i primi prototipi della sua station wagon. Puntuali come sempre sono arrivate le prime foto spia.

Le immagini dei primi test della nuova BMW Serie 3 Touring ci confermano quelle che saranno le (leggere) modifiche di design che BMW apporterà all’anteriore ed al posteriore della sua vettura. Molto probabilmente, infatti, non si tratterà di una rivoluzione ma di una vera e propria evoluzione rispetto al presente con un frontale più aggressivo, con un restyling per i fari ed un doppio rene più grande, ed una parte posteriore rivista in pochi dettagli.

Da notare, inoltre, che la nuova generazione della BMW Serie 3 Touring dovrebbe registrare un incremento considerevole del passo, garantendo così più abitabilità, grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare CLAR su cui BMW ha sviluppato diversi modelli come la Serie 7, la Serie 7 e la nuova Serie 8. Proprio dalla nuova Serie 8, la casa tedesca potrebbe trarre ispirazione per lo sviluppo degli interni che presenteranno tantissime novità rispetto al modello attualmente sul mercato.

Importanti innovazioni arriveranno anche per la gamma delle motorizzazioni. La nuova BMW Serie 3 Touring, come facilmente prevedibile, sarà ibrida e sempre meno legata al diesel seguendo così un processo di evoluzione che riguarda tutto il mercato delle quattro ruote. Possibile, inoltre, l’arrivo di varianti M Performance ad arricchire ulteriormente l’offerta.

BMW Serie 3 Touring

Ulteriori dettagli in merito alla nuova generazione della BMW Serie 3 Touring arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi. Come detto, infatti, la nuova station wagon bavarese dovrebbe arrivare in commercio in Europa tra circa un anno. Continuate a seguirci per saperne di più.