NotizieAuto.it

BMW Serie 5, arriva la nuova M550d xDrive

La gamma della nuova generazione della BMW Serie 5, disponibile in versione berlina da alcuni mesi, si allarga con l’arrivo sul mercato della nuova M550d xDrive, la nuova variante top di gamma con motore diesel che si caratterizza per un marcato carattere sportivo.

La nuova BMW Serie 5 M550d xDrive presenta un motore turbo diesel da 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 400 CV con un valore di coppia massima pari a 760 Nm (disponibile tra i 2 mila ed i 3 mila giri al minuto). Da notare che a 1000 giri risultano già disponibili ben 450 Nm.  La versione berlina della nuova M550d xDrive sarà disponibile entro l’estate prossima mentre la Touring arriverà sul mercato europeo entro la fine del 2017. 

La nuova M550d xDrive viene abbinata, esclusivamente, ad un cambio automatico ad otto rapporti, con software aggiornato per massimizzare le prestazioni, ed alla trazione integrale xDrive. La velocità massima, autolimitata elettronicamente, è pari a 250 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in 4.4 secondi dalla berlina ed in 4.6 secondi dalla Touring. 

Questa nuova versione della BMW Serie 5 presenta un consumo medio compreso tra 5.9 e 6.6 litri per ogni 100 chilometri, a seconda dell’allestimento scelto e della carrozzeria, con emissioni di CO2 in atmosfera che si attestano tra 154 e 163 grammi per ogni 100 chilometri. Rispetto al modello precedente si registra un calo dell’11% delle emissioni. 

La nuova M550d xDrive può contare su sei modalità di guida selezionabili: Eco, Comfort, Sport, Sport+, Sport Individual, con settaggi personalizzabili dal pilota, e Adaptive Drive che imposta la risposta dei dispositivi di bordo basandosi sullo stile di guida e sulle informazioni raccolte dal sistema di navigazione.

La nuova versione della BMW Serie 5 potrà, inoltre, contare su numerose personalizzazioni grazie all’allestimento M Performance che include il kit aerodinamico, l’assetto ribassato di 10 mm con ammortizzatori esclusivi, cerchi in lega da 19 pollici, finiture interne esclusive, terminali di scarico dark chrome ed impianto frenante M Sport con pinze di colore blu. Il cliente potrà, inoltre, personalizzare la vettura con molti optional extra. Ulteriori dettagli sui prezzi arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!