BMW

BMW Serie 5, a marzo arriva la 520d EfficientDynamics

A partire dal prossimo mese di marzo, BMW rinnova il listino della sua BMW Serie 5 con l’aggiunta in gamma della nuova 520d EfficientDynamics, la variante che garantisce consumi ed emissioni di CO2 ridotte grazie ad una serie di interventi di natura tecnica esclusivi. Questa nuova variante della Serie 5, almeno per il momento, sarà disponibile esclusivamente nella versione berlina a tre volumi.

Alla base del progetto della nuova BMW Serie 5 in versione 520d EfficientDynamics troviamo il propulsore 2.0 Twin PowerTurbo nella variante da 190 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia. Abbinato al motore troviamo un cambio automatico ad otto rapporti con funzione coasting.

Grazie alla particolare efficienza di questo motore ed alle modifiche di natura tecnica apportate da BMW, la nuova BMW Serie 5 in versione 520d EfficientDynamics presenta un consumo medio variabile tra 3,9 e 4,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi con un valore di emissioni di CO2 compreso tra 102 e 114 grammi al chilometro. I dati variabili su consumi ed emissioni sono legati al tipo di pneumatici utilizzati (la 520d EfficientDynamics utilizza pneumatici dedicati per migliorare ulteriormente i valori).

Nonostante tutti gli accorgimenti legati all’ottimizzazione di consumi ed emissioni di CO2, la BMW Serie 5 520d EfficientDynamics presenta prestazioni di buon livello con una velocità massima di 235 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h completata in 7,5 secondi. La vettura presenta piccole modifiche di carattere aerodinamico e può contare sul sistema BMW BluePerformance Technology con sistema SCR per il trattamento dei gas di scarico prima del rilascio in atmosfera.

Leggi anche: BMW M4 2017: le ultime novità sulla nuova versione che arriverà a marzo

Gli ordini della nuova 520d EfficientDynamics prenderanno il via nel corso del mese di marzo. Il listino prezzi non è ancora stato diffuso.  Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle novità relative alla BMW Serie 5 in arrivo sul mercato europeo.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
BMWNews Auto

BMW: importante annuncio

BMWNews Auto

BMW vince importante premio

BMWNews Auto

BMW e NVIDIA: approccio completamente nuovo alla produzione

BMWNews Auto

BMW Group sta pubblicando una soluzione di anonimizzazione basata sull'intelligenza artificiale