Dopo la presentazione avvenuta al Salone di Parigi di ottobre, la nuova generazione della BMW Serie 5, nome in codice G30, si prepara a fare il suo debutto anche sul mercato italiano dove sarà protagonista di un porte aperte in programma per sabato e domenica 11 e 12 febbraio 2017.
In occasione di questo porte aperte, le concessionarie della casa bavarese presenteranno ai clienti la nuova evoluzione della berlina BMW Serie 5 che, nella sua lunga carriera ha già raggiunto quota 7.9 milioni di unità vendute in tutto il mondo. La nuova generazione della Serie 5 porterà con sé un grande upgrade tecnologico con la presenta dell’Intelligent Voice Assistant, del controllo gestuale e del nuovo HeadUp Display che si affiancheranno ai servizi BMW Connected ed altre novità davvero interessanti come il Remote 3D View e l’On Street Parking Information.
Sul mercato italiano, la nuova BMW Serie 5 si presenta con una gamma decisamente ricca costituita da ben nove varianti tra benzina e diesel a cui si aggiungerà, nel mese di marzo prossimo, anche la nuova 520d EfficientDynamics con motore 2.0 Twin PowerTurbo nella variante da 190 CV e 400 Nm di coppia e cambio automatico a otto marce con funzione coasting. Questa versione presenta un consumo medio compreso tra 3,9 e 4,3 l/100 km con emissioni di CO2 in atmosfera pari ad appena 102-114 g/km. La nuova Serie 5 sarà anche ibrida con la variante BMW 530e iPerformance con motore benzina a 4 cilindri TwinPower Turbo affiancato da un’unità elettrica ed un consumo stimato (i dati non sono ancora definitivi) di 2 litri per ogni 100 chilometri.
L’appuntamento con la nuova generazione della BMW Serie 5 in versione berlina è, quindi, fissato per il prossimo week end dell’11 e 12 febbraio. La nuova gemma di casa BMW sarà commercializzata in Italia con un prezzo di listino di partenza di 50800 Euro. Di seguito il primo spot tv italiano con cui la nuova BMW Serie 5 si presenta nel nostro Paese ed altri video promozionali pubblicati oggi in rete dalla casa bavarese.
https://youtu.be/WVM40bWRffI