Dopo la presentazione in pubblico avvenuta al Salone di Ginevra dello scorso mese di marzo, la nuova generazione della BMW Serie 5 Touring si prepara a fare il suo debutto sul mercato italiano con un primo Porte Aperte in programma nel week end del 20 e 21 di maggio presso tutte le concessionarie del marchio bavarese.
La nuova station wagon della casa bavarese è, a tutti gli effetti, un concentrato di tecnologia e tecnica e può contare, rispetto alla precedente generazione, su di una massa complessiva inferiore di ben 100 chilogrammi. La nuova Serie 5 Touring ha ottenuto le 5 stelle nel test di sicurezza EuroNCAP.
La nuova BMW Serie 5 Touring è disponibile, per il momento, in cinque differenti varianti, tutte sovralimentate e dotate di cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La versione base della nuova station wagon di casa BMW monta un 2.0 benzina a 4 cilindri da 252 CV e 350 Nm di coppia. La gamma benzina include anche un ben più potente 3.0 a sei cilindri da 340 CV e 450 Nm di coppia.
Naturalmente, sul mercato italiano la nuova BMW Serie 5 Touring si presenta anche con una interessante gamma di motori diesel in cui spicca l’entry level 2.0 a 4 cilindri da 190 CV e 400 Nm di coppia ed il top di gamma 3.0 6 cilindri in linea da 265 CV e 620 Nm di coppia disponibile anche in versione con trazione integrale. La nuova station wagon di casa BMW si presenta sul mercato con un prezzo di partenza di 53,300 Euro.
Qui di seguito riportiamo il primo spot con cui BMW presenta la sua nuova Serie 5 Touring al pubblico italiano.