in

BMW Serie 5 Touring: Prime immagini ed informazioni ufficiali

Mentre la nuova generazione della BMW Serie 5 berlina si prepara al suo primo porte aperte, la casa bavarese si prepara alla presentazione della nuova BMW Serie 5 Touring che sarà esposta, in anteprima assoluta, al Salone di Ginevra in programma dal prossimo 7 di febbraio. In attesa di poter ammirare da vicino la quinta generazione della station wagon, BMW ha rivelato le prime informazioni e le prime immagini ufficiali della nuova BMW Serie 5 Touring che, chiaramente, ripropone alcune soluzioni estetiche presentate dalla Serie 5 berlina adattandole però allo stile allungato della station wagon.

Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring cresce in lunghezza di 36 mm, in larghezza di 8 mm e in altezza di 10 mm. Anche il passo, rispetto al passato, cresce registrando un allungamento di 7 mm aumentando così lo spazio per i passeggeri e la capacità del bagagliaio che ora raggiunge i 570 litri che, con i sedili posteriori abbattuti, diventando circa 1.700 litri. Rispetto al passato, grazie all’utilizzo della nuova piattaforma di base, la BMW Serie 5 Touring potrà contare su di un peso complessivo diminuito, su di un’agilità di guida ed efficienza maggiorate. La nuova BMW Serie 5 Touring potrà contare su tutte le novità tecniche e tecnologiche già viste sulla berlina, con nuovi sistemi di assistenza alla guida e di connettività.

La nuova BMW Serie 5 Touring arriverà sul mercato nel corso del prossimo mese di giugno. La nuova station wagon bavarese potrà contare su diverse motorizzazioni. In Italia, senza dubbio, i punti di riferimento del nuovo listino saranno la BMW 520d Touring, con motore 2.0 quattro cilindri in grado di erogare una potenza massima di 190 CV, e la BMW 530d Touring (disponibile anche in variante xDrive) con mootre 3.0 sei cilindri in linea da 265 CV.

Nel primo caso, la 520d Touring presenta il cambio manuale a 6 marce o lo Steptronic a 8 rapporti ed è in grado di coprire il tratto 0-100 km/h in 8 secondi. La velocità massima è di 230 km/h. La 530d, invece, è abbinata solo al cambio Steptronic ad 8 rapporti e presenta una velocità massima di 250 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 5.8 secondi.

Leggi anche: BMW Serie 5: Porte aperte l’11 ed il 12 febbraio per la nuova generazione

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, al via il 7 marzo, verranno rivelate tutte le varianti della nuova Serie 5 Touring oltre che i prezzi di vendita con cui la station wagon si presenterà sul mercato.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!