Dopo la prima apparizione in pubblico avvenuta al Salone dell’auto di Ginevra 2017, la nuova generazione della BMW Serie 5 Touring arriverà sul mercato europeo ed in Italia nel corso del prossimo mese di giugno. Nella giornata di oggi sono arrivati anche i primi dettagli in merito a quello che sarà il listino prezzi della nuova station wagon bavarese.
Per quanto riguarda l’Italia, infatti, la versione entry level della nuova BMW Serie 5 Touring sarà la 520d che potrà contare su di un motore quattro cilindri turbo diesel da 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 190 CV. Con l’allestimento business, questa variante della BMW Serie 5 Touring si presenterà in concessionaria con un prezzo di listino di 53.350 Euro IVA compresa. La gamma comprende anche gli allestimenti Sport, Luxury e Msport.
La versione top di gamma della nuova generazione della BMW Serie 5 Touring è rappresentata dalla 540i Xdrive Msport con motore 6 cilindri da 3.0 litri in grado di erogare 350 CV. Il prezzo di listino è di poco superiore ai 75 mila Euro, chiavi in mano. La gamma si completa con la versione intermedia 530d, con motore 6 cilindri diesel da 265 CV, disponibile sia in versione Xdrive che con trazione posteriore.
Da notare che lo stesso modello è proposto anche nella variante da 249 CV, appena sotto il limite di potenza necessario per evitare il pagamento del Superbollo. La 530d, nelle versioni da 249 e 265 CV, viene proposta ad un prezzo di 61.350 Euro chiavi in mano con allestimento Business.
Leggi anche: Bmw M5: le ultime indiscrezioni di Autocar
Come detto in precedenza, il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 5 Touring è fissato per il prossimo mese di giugno. Ricordiamo che da febbraio è, invece, disponibile in tutte le concessionarie italiane anche la Serie 5 berlina. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutte le novità legate alla gamma BMW ed, in particolare, alla nuova generazione della Serie 5.