in

BMW Serie 7 2023: monterà un V8 biturbo da 635 cv?

Arrivano nuove indiscrezioni sulla prossima BMW Serie 7

BMW Serie 7 camuffata

I fotografi che ogni giorno girano il mondo in cerca di scoop nel mondo dell’automotive hanno fotografato la BMW Serie 7 del 2023 in più occasioni. Tuttavia stanno iniziando a emergere nuovi dettagli sulla gamma di motori della berlina di lusso tedesca.

Secondo Auto Motor und Sport, il modello sarà offerto con un motore sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo da 275 CV e 375 CV. Secondo quanto riferito, i clienti che non si accontentano e cercano più potenza potranno passare a un V8 biturbo da 4,4 litri con 545 CV e 635 CV.

La gamma di motorizzazioni per la BMW Serie 7 del prossimo anno

Le indiscrezioni prevedono anche tre varianti ibride plug-in con potenze di circa 400 CV, 500 CV e 650 CV. Tuttavia, secondo quanto riferito, non saranno gli unici motori ibridi poiché si dice che tutte le varianti a benzina e diesel adottino un sistema ibrido leggero da 48 volt.

Sebbene la pubblicazione non menzionasse le specifiche per il motore diesel o l’attesissima i7, l’azienda ha affermato in precedenza che “l’azionamento elettrico, la batteria ad alto voltaggio, l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dell’i7 provengono tutti dalla quinta generazione di BMW eDrive Technology, che già offre un piacere di guida sostenibile nella BMW iX”.

Inoltre, la BMW ha già confermato che il motore V12 sta morendo con l’attuale Serie 7. Ci mancherà sicuramente perché l’M760i xDrive è dotato di un V12 biturbo da 6,6 litri che eroga 608 CV e 849 Nm di coppia. Consente al modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, ma consuma molta benzina a causa di una non ottimale gestione dei consumi da parte della vettura. Parliamo pur sempre di un motore 12 cilindri con un peso notevole, in quanto l’auto è una berlina di lusso con tutte le comodità che aggiungono peso extra sulla vettura). Vedremo se prossimamente arriveranno nuove foto con minori camuffature. Magari riusciremo a scorgere qualche dettaglio degli interni, o dei fari oppure di qualunque altra parte della carrozzeria.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!