Come annunciato nei giorni scorsi, BMW ha presentato in via ufficiale la nuova BMW Serie 7, l’atteso restyling dell’ammiraglia della casa bavarese che si rinnova, sia nell’estetica che nei contenuti, in attesa di fare il suo debutto commerciale, programmato per il prossimo mese di marzo, con prezzi ancora da comunicare in via ufficiale.
Tra le principali novità del restyling della BMW Serie 7 troviamo il rinnovato doppio rene frontale, caratteristica tipica della gamma BMW, che diventa più grande e muscoloso ispirandosi, in modo evidente, al SUV BMW X7. Il frontale della BMW Serie 7 è ora più massiccio e pesante avvicinandosi alle linee tipiche dei SUV, modelli di riferimento per il mercato premium. Diventano più sottili i gruppi ottici anteriori mentre nella parte posteriore registriamo un leggero restyling, con fari LED rivisti nelle forme, ed un nuovo paraurti che va ad incorporare gli scarichi trapezoidali.
All’interno dell’abitacolo la nuova BMW Serie 7 restyling riprende soluzioni già viste sulle recenti produzioni della casa bavarese introducendo una strumentazione completamente digitale a cui si affianca il display da 12.3 pollici da cui accedere al software di bordo, il nuovo iDrive 7.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova BMW Serie 7 restyling può contare su di una versione ibrida plug-in con motore 6 cilindri in linea da 283 CV supportato da un’unità elettrica che porta la potenza complessiva a 394 CV con una coppia motrice di 600 Nm ed un’accelerazione 0-100 km/h di 5 secondi. Questa versione può funzionare anche in modalità elettrica (non sono ancora state rivelate le informazioni complete).
Da notare la presenza della versione 740i che può contare esclusivamente sul motore sei cilindri abbinabile alla trazione posteriore o alla trazione integrale xDrive. Questa versione presenta 335 CV di potenza e 447 Nm. In listino c’è anche la BMW 750i xDrive, con un V8 biturbo benzina di 4,4 litri da 530 CV e 750 Nm di coppia, e la top di gamma 760i xDrive con il V12 6.6 da 608 CV e 850 Nm di coppia. Tutte le motorizzazioni presentano, di serie, il cambio automatico ad 8 rapporti.