in ,

BMW Serie 7: la nuova generazione avrà una versione elettrica

Bmw Serie 7
Bmw Serie 7

La nuova generazione della BMW Serie 7 avrà una versione elettrica nella sua gamma, che sarà probabilmente la più potente di tutte. Ci saranno anche motori a benzina e diesel, oltre a un ibrido plug-in. La nuova ammiraglia di Bmw sarà presentata nel 2022 e arriverà in concessionaria solo nel 2023. Tuttavia, nonostante manchi ancora molto tempo, i primi dettagli della nuova generazione della BMW Serie 7, uno dei fiori all’occhiello del produttore, sono già noti.

La nuova generazione della BMW Serie 7 avrà una versione elettrica nella sua gamma

La versione elettrica della nuova Bmw Serie 7 incorporerà un motore elettrico di quinta generazione e sarà un rivale di alto livello per Mercedes-Benz  EQS e Jaguar XJ . Inoltre, ci saranno versioni benzina e diesel, mentre un nuovo ibrido plug-in svilupperà 394 cavalli. La conferma dell’arrivo di una nuova BMW Serie 7 elettrica non è una sorpresa. È notorio infatti che il marchio tedesco ha completato i test con muli di prova dotati di motori a batteria già da qualche tempo.

Naturalmente, non è ancora noto se BMW manterrà la denominazione Serie 7 in questa versione o se, al contrario, opterà per i7 o qualcosa di simile. Ciò che sembra chiaro è che il nuovo modello elettrico verrà offerto, almeno, con due batterie di diverse capacità. La più leggera sarà di circa 80 chilowattora, mentre la più capace avrà 120 chilowattora. Ciò significa che la berlina elettrica potrebbe raggiungere oltre 600 chilometri di autonomia.

Per quanto riguarda le unità termiche, tutto sembra indicare che la BMW si limiterà a mettere i motori a sei cilindri con assistenza elettrica in cerca di una prestazione in conformità con l’auto da lanciare senza che rappresenti un ritardo significativo in termini di emissioni. Prima della BMW Serie 7 elettrica arriveranno altri modelli dell’azienda alimentati a batterie. Il primo a parte quelli esistenti sarà la BMW iX3 , che entrerà in produzione quest’anno. Faranno lo stesso nel 2021 la BMW i4 e la versione finale della BMW iNext.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!