Nuova BMW Serie 7
Nuova BMW Serie 7
in ,

BMW Serie 7: nuova griglia sovradimensionata in arrivo?

La nuova generazione della BMW Serie 7 avrà tra la sua offerta una versione elettrica, che sarà anche la più potente di tutte. Si dice che la sua autonomia raggiungerà i 700 chilometri e si chiamerà i7. Ci saranno anche motori a benzina e diesel, oltre a un ibrido plug-in. Non sarà fino al 2022 quando verrà presentato e fino al 2023 quando arriverà sul mercato, ma i primi dettagli della nuova generazione della BMW Serie 7, una delle ammiraglie del produttore, sono già noti.

Il fatto più interessante per quanto riguarda la nuova BMW Serie 7 è che offrirà una versione completamente elettrica che, inoltre, sarà la più potente di tutte quelle messe in vendita. Incorporerà un motore elettrico di quinta generazione e sarà un grande rivale per la Mercedes-Benz EQS o la Jaguar XJ . Inoltre ci saranno versioni benzina e diesel, mentre una nuova ibrida plug-in continuerà quella attuale, che sviluppa 394 cavalli.

Quello che sembra è che la nuova Bmw Serie 7 darà continuità alla grande griglia che ha suscitato tanto scalpore con l’arrivo della nuova generazione della BMW Serie 4. Almeno questo si intuisce dopo aver visto una serie di muli di prova ancora provvisti di mimetizzazione.

La conferma dell’arrivo di una nuova BMW Serie 7 elettrica non è una sorpresa. È pubblico che il marchio tedesco stia già da tempo portando a termine i test con muli di prova dotati di motori a batteria. Il nuovo elettrico sarà offerto, almeno, con due batterie di diversa capacità. Il più leggero sarà di circa 90 chilowattora, mentre il più capace farà lo stesso con 120 chilowattora. Ciò significa che la berlina elettrica potrebbe raggiungere i 700 chilometri di autonomia.

Per quanto riguarda i gruppi termici, tutto sembra indicare che BMW si limiterà a mettere motori a sei cilindri con assistenza elettrica alla ricerca di una prestazione commisurata alla vettura che si appresta a lanciare senza che ciò comporti un significativo ritardo in termini di emissioni.

Prima della BMW Serie 7 elettrica arriveranno altri modelli dell’azienda alimentati a batterie. La prima, oltre a quelle esistenti, è la BMW iX3 presentata di recente, che sarà venduta a partire da aprile. Faranno lo stesso per tutto il 2021 la BMW i4 e la versione definitiva della BMW iX.

Ti potrebbe interessare: BMW vuole semplificare la gamma concentrandosi sui veicoli elettrici

Nuova BMW Serie 7
Nuova BMW Serie 7
Looks like you have blocked notifications!