in

BMW Serie 7 riceverà guida autonoma di livello 3 nel 2022

La guida autonoma di livello 3 sarà introdotto nella BMW Serie 7 del 2023

Bmw Serie 7
Bmw Serie 7

Che ci piaccia o no, la guida semi-autonoma e completamente autonoma sembrano essere il futuro nel settore automobilistico. Considerando che quasi ogni produttore sviluppa i propri sistemi, questo è quasi inevitabile. I produttori di auto di lusso e le aziende tecnologiche stanno facendo molte discussioni su ciò in questo momento. Una di queste società è BMW, che si è posta un obiettivo piuttosto ambizioso. La guida autonoma di livello 3 sarà introdotta nella BMW Serie 7 del 2023, secondo Frank Weber, direttore dello sviluppo di BMW.

Per BMW Serie 7 guida autonoma di livello 3 dal 2023

Ma cos’è la guida autonoma di livello 3? Il veicolo può accelerare, decelerare e fermarsi quando il sistema è acceso, e può anche guidare da solo senza assistenza purché le condizioni del sistema siano soddisfatte. Tuttavia, l’auto dirà comunque al conducente di subentrare se ritenuto necessario.

BMW è fiduciosa che si vedrà questa caratteristica nei suoi veicoli già il prossimo anno. Tuttavia, si deve tenere presente che sarà disponibile come opzione e non sarà standard su tutte le versioni. Oltre alla berlina ammiraglia BMW Serie 7, la guida autonoma di livello 3 sarà disponibile anche nel crossover iX lanciato di recente.

Questa tecnologia dovrebbe apparire anche in modelli più economici. Forse la prossima Serie 5, poi la Serie 3 e infine i modelli entry-level come la X1 e la Serie 1. La casa automobilistica tedesca punta ad essere il primo produttore ad offrire la guida autonoma di Livello 3 negli Stati Uniti. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica bavarese nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: BMW: la casa automobilistica di Monaco di Baviera investe in un’estrazione sostenibile del litio

Il pilota automatico di livello 3 sarà introdotto nella BMW Serie 7 del 2023, lo ha dichiarato nelle scorse ore Frank Weber, direttore dello sviluppo della casa tedesca.

Ti potrebbe interessare: BMW: i nuovi veicoli elettrici della casa automobilistica bavarese avranno un aspetto completamente diverso

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!