Dopo una serie di leak dei giorni scorsi, in queste ore BMW svela in via ufficiale la nuova BMW Serie 8 Cabrio, la variante scoperta della BMW Serie 8 Coupé che ha debuttato alcuni mesi e che, proprio a novembre, arriverà sul mercato europeo con un prezzo di partenza superiore ai 104 mila Euro.
La nuova BMW Serie 8 Cabrio sarà disponibile a partire dal prossimo mese di marzo e, per il momento, è prevista la commercializzazione di un’unica variante benzina, la M850i xDrive, che potrà contare sul motore benzina V8 4.4 da 530 CV in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.9 secondi ed una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.
A completare la gamma della nuova BMW Serie 8 Cabrio ci sarà anche una versione dotata del motore diesel a sei cilindri 3.0 in grado di erogare una potenza massima di 320 CV e di abbassare nettamente i costi di gestione grazie ad una percorrenza media di quasi 15 chilometri con un litro. Questa versione è accreditata di uno 0-100 km/h completato in 5.2 secondi. La nuova BMW Serie 8 Cabrio sarà disponibile solo in abbinamento alla trazione integrale ed al cambio automatico ad otto rapporti. I prezzi della nuova Serie 8 Cabrio saranno comunicati in un secondo momento.
La nuova cabrio di casa BMW presenta un tetto in tela ripiegabile anche in movimento, sino ad una velocità massima di 50 km/h. Per l’apertura o la chiusura completa del tetto sono sufficienti 14 secondi. Da notare, inoltre, la possibilità di guidare a tetto aperto anche quando la temperatura non è molto alta grazie alla presenza delle bocchette nei poggiatesta che migliorano il riscaldamento.
La nuova BMW Serie 8 Cabrio, caratterizzata da una lunghezza di ben 4,84 metri, presenta un look davvero particolare con una mascherina anteriore allungata agli angoli, fari rastremati ed un piccolo alettone posteriore integrato nel portello. Il baule presenta una capacità di carico di 350 litri, circa 70 litri in meno rispetto alla coupé. All’interno dell’abitacolo ci sono quattro sedili in pelle e la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici abbinata ad un completo sistema multimediale. Per massimizzare l’isolamento è possibile ordinare il frangivento dietro ai sedili anteriori.