A distanza di pochi giorni dal debutto ufficiale online, la nuova BMW Serie 8 Cabrio compie un nuovo passo importante verso l’atteso debutto sul mercato, fissato per il prossimo mese di marzo. Questa settimana, infatti, la casa bavarese ha avviato la produzione della sua nuova BMW Serie 8 Cabrio che viene prodotta nello stabilimento tedesco di Dingolfing dove, da circa 4 mesi, viene realizzata anche la nuova BMW Serie 8 Coupé che ha debuttato sul mercato in queste settimane.
Le prime consegne della nuova BMW Serie 8 Cabrio sono fissate per il prossimo mese di marzo. Nel frattempo, la nuova cabrio di casa BMW dovrebbe, a breve, fare il suo debutto in pubblico. Il modello potrebbe, infatti, essere mostrato al Salone dell’auto di Los Angeles, in programma a fine novembre. La prima apparizione in pubblico in Europa, invece, dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra, a ridosso del lancio commerciale per il nostro continente.
Caratterizzata da una lunghezza di 4,84 metri, la nuova BMW Serie 8 Cabrio arriverà sul mercato M850i xDrive con il motore benzina V8 4.4 da 530 CV in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.9 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. La nuova cabriolet della casa bavarese sarà disponibile anche nella versione 840d xDrive con motore turbo diesel sei cilindri in linea da 3.0 litri da 320 CV e 680 Nm. Entrambe le varianti sono dotate della trazione integrale e del cambio automatico ad 8 rapporti Steptronic oltre che dell’omologazione Euro 6d-Temp
Ulteriori dettagli sui prezzi di commercializzazione della nuova BMW Serie 8 Cabrio dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane, a margine del debutto in pubblico della nuova cabriolet. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.