in

BMW Serie 8: come sarebbe se arrivasse una versione shooting brake

Ecco alcuni render sulla BMW Serie 8 in versione shooting brake

BMW Serie 8 Shooting Brake

La BMW Serie 8 2023 è stata recentemente rivelata con alcuni aggiornamenti stilistici e tecnologici minori ma efficaci. Non si può fare a meno di chiedersi se la BMW più bella dei tempi attuali meriti di meglio. Nel 2018, un appassionato del rendering digitale ha tentato di trasformare la serie 8 in una shooting brake. Sebbene il prodotto finale virtuale sembrasse un po’ goffo, l’effetto complessivo è stato piuttosto interessante. Per capire davvero quanto sia una buona idea una Shooting Brake della Serie 8, permetteteci di presentarvi una nuova interpretazione, questa volta da un artista visivo che si fa chiamare Sugarchow.

Il render della BMW Serie 8 Shooting Brake

Un lungo cofano, due porte, una linea del tetto inclinata e una parte posteriore quasi verticale sembrano in armonia tra loro. Anche il parabrezza panoramico è un bel tocco di design di stile. Lo stesso artista aveva già immaginato la M4 come un nuovo tipo di Clown Shoe, ricordando l’originale Z3 coupé. Ma pensiamo che questo trattamento abbia ancora più senso nella Serie 8. Questa è un top di gamma e un’elegante Grand Tourer che è sorprendentemente capace, anche senza il pacchetto M. Quindi, molto probabilmente, potrebbe anche avere successo come Shooting Brake. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica.

Tanto per cominciare, la BMW ha la cattiva abitudine di rilasciare infinite edizioni speciali di varie auto e la Serie 8 non fa eccezione. In quasi tutti i casi, queste edizioni speciali presentano al più una verniciatura speciale, nuova pelle, o nuovi cerchi. Sfortunatamente, questo sta diventando sempre più un trend di BMW e molto difficilmente cambierà.

Per fare della Serie 8 Shooting Brake un successo, bisognerebbe limitarne la produzione ad un massimo di 1500 esemplari in tutto il mondo. Certo, sarebbe costosa da costruire e costosa da possedere, ma sarebbe esclusiva, bella, potente e quasi totalmente unica. Vedremo se BMW un giorno potrà portare sul mercato una versione del genere, e magari vedere in che tiratura sarà realizzata.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!