in

BMW Serie 8 Coupé: ecco i prezzi per il mercato italiano

Presentata poche ore fa, la nuova BMW Serie 8 Coupé arriverà sul mercato internazionale solo nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno in corso. In attesa dell’avvio delle vendite della sua nuova coupé sportiva, BMW ha diffuso il listino prezzi per il mercato italiano della vettura che sarà acquistabile a partire da 104.700 Euro.

Il prezzo di ingresso alla gamma della BMW Serie 8 Coupé si riferisce alla versione 840d xDrive che sarà in produzione a partire dal mese di luglio. Questa variante della nuova coupé bavarese può contare sul motore diesel 6 cilindri in linea da 3.0 litri TwinPower Turbo in grado di erogare una potenza massima di 320 CV. Questo motore è abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale xDrive.

E’ possibile arricchire la dotazione di questa versione con il pacchetto sportivo tecnico M dal costo di 4.200 Euro. Questo pacchetto include l’impianto frenante maggiorato M Sport con pinze blu e logo M, differenziale M Sport, Spoiler posteriore M, Shadow Line lucida  e cinture di sicurezza.

La versione top di gamma della nuova BMW Serie 8 Coupé è, invece, la M850i xDrive che entrerà in produzione a partire dal prossimo mese di ottobre. Questa variante è dotata del potente V8 benzina 4.4 M Performance TwinPower Turbo da 530 CV di potenza massima e si presenterà sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 130.100 Euro. Anche in questo caso, la vettura può contare su cambio automatico e trazione integrale xDrive. Questa versione include, nella dotazione di serie, l’impianto frenante maggiorato MSport con pinze blu e logo “M”, il differenziale M Sport e lo spoiler posteriore M.

Ulteriori dettagli in merito alla nuova BMW Serie 8 Coupé arriveranno nel corso delle prossime settimane. Come detto, la nuova coupé bavarese sarà consegnata ai primi acquirenti solo nella parte finale dell’anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!