NotizieAuto.it
BMW Serie 8 Cabrio a

BMW Serie 8 Coupé svelata ufficialmente alla 24 Ore di LeMans

In occasione della 24 Ore di LeMans, BMW svela in via ufficiale la nuova BMW Serie 8 Coupé, l’inedita GT che va ad espandere e rinnovare la gamma del costruttore bavarese proponendo soluzioni di design e tecniche inedite che si accompagnano allo stile sportivo di casa BMW.

La nuova BMW Serie 8 Coupé arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre. La sede di produzione sarà lo stabilimento tedesco di Dingolfing, lo stesso dove BMW realizza anche la Serie 7. La nuova GT della casa bavarese si presenta con una lunghezza di 4,84 metri, una larghezza di 1,9 metri ed un’altezza di 1,34 metri. Il passo è di 2,82 metri.

bmw-serie-8

Rispetto alla Serie 6 Coupé che va a sostituire, la nuova BMW Serie 8 Coupé è più corta di 5 centimetri, più bassa di 2 centimetri e presenta un passo ridotto di 3 centimetri. Dal punto di vista estetico, inoltre, la nuova coupé di BMW presenta una calandra a doppio rene di dimensioni considerevoli che viene affiancata da gruppi ottici sottili e allungati. Nella dotazione di serie sono presenti i full LED mentre tra gli optional ci sono i laser con abbaglianti in grado di illuminare sino a 600 metri di distanza.

La nuova BMW Serie 8 Coupé arriverà sul mercato in due versioni. Il modello “base” della vettura è la 840d xDrive che può contare sul 6 cilindri turbodiesel da 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 320 CV ed una coppia motrice massima di 680 Nm. Questa variante è accreditata di un consumo medio di 5,9-6.2 litri per ogni 100 chilometri, accelerazione 0-100 km/h completata in 4,9 secondi e velocità massima autolimitata di 250 km/h.

bmw-serie-8

La versione “top” sarà, invece, la M850i xDrive che può contare sul motore V8 4.4 biturbo da 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia motrice. Qusta versione è dotata del pacchetto M Sport e dei freni ad alte prestazioni inclusi nella dotazione di serie. I dati prestazionali evidenziano uno 0-100 km/h completato in 3,7 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Il consumo medio è di 10-10,5 litri per ogni 100 chilometri. Entrambe le versioni sono abbinate al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale xDrive.

BMW Serie 8 Cabrio

All’interno dell’abitacolo c’è spazio per quattro sedili e per il nuovo cruscotto digitale con display personalizzabile caratterizzato da una diagonale di 12,3″. Il sistema multimediale, invece, è da 10,25″. Il baule, invece, ha una capacità di 420 litri. Per ulteriori dettagli in merito alla disponibilità ed ai prezzi per il mercato italiano della nuova BMW Serie 8 Coupé sarà necessario attendere ancora qualche settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.