La presentazione della nuova BMW Serie 8 Coupé, avvenuto oramai due mesi fa, è solo il primo passo di un importante programma di espansione della casa bavarese. La Serie 8, infatti, riceverà altre due varianti nel corso del prossimo anno andando così a costituire una gamma completa e molto interessante.
Il Presidente di BMW Harald Krüger ha, infatti, confermato, nel corso della presentazione dei risultati finanziari dell’azienda, che nel corso del 2019 è previsto il debutto delle versioni Cabrio e Gran Coupé della Serie 8 che andranno ad affiancarsi alla versione Coupé, entrata in produzione poche settimane fa. I due nuovi modelli di casa BMW riprenderanno, con i dovuti accorgimenti, il design e gran parte del comparto tecnico della Serie 8 Coupé.
Ricordiamo che, ad oggi, la nuova BMW Serie 8 Coupé è stata presentata in due differenti varianti. I clienti possono già scegliere la 840d xDrive, già in produzione da luglio, dotata del motore diesel 6 cilindri in linea da 3.0 litri TwinPower Turbo in grado di erogare una potenza massima di 320 CV. Questa versione è disponibile ad un prezzo di circa 104 mila Euro con la possibilità di arricchire la dotazione con il pacchetto sportivo tecnico M dal costo di 4.200 Euro.
In alternativa, la Serie 8 Coupé sarà disponibile, dall’autunno prossimo, nella variante M850i xDrive con motore V8 benzina 4.4 M Performance TwinPower Turbo da 530 CV. La versione “top” della Serie 8 Coupé sarà disponibile sul mercato europeo con un prezzo di circa 130 mila Euro.
Al momento non ci sono informazioni dettagliate sulla gamma delle future Serie 8 Cabrio e Serie 8 Gran Coupé ma è chiaro che le due varianti della Coupé dovrebbero essere riproposte anche sui due nuovi modelli che potrebbero debuttare già nella prima parte del prossimo anno, magari al Salone di Ginevra di marzo. Ulteriori dettagli in merito arriveranno, di certo, già nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.