BMW

Bmw: da Skoda arriva il nuovo capo del design

Bmw

Bmw ha annunciato oggi una novità molto importante. E’ stato infatti nominato il nuovo responsabile del design del famosissimo brand automobilistico tedesco. Il nome scelto è quello di Jozef Kaban che fino all’altro giorno era capo del design di Skoda, la celebre casa automobilistica ceca che fa parte ormai da molti anni del gruppo tedesco Volkswagen. Il nuovo numero uno del design di Bmw, slovacco di origine, 44 anni, ma una grande esperienza alle spalle arriva per  sostituire Karin Habib che ha lasciato il gruppo tedesco per motivi personali. Kaban negli ultimi anni ha dato un grosso contributo personale nella ridefinizione del design dei veicoli della gamma di Skoda.

Bmw: Jozef Kaban sarà responsabile per la progettazione dei veicoli del marchio

In Bmw il dirigente dovrà comunque sottostare ad Adrian Van Hooydonk che resta capo del design di tutto il Gruppo. Kaban  vanta alcune proficue esperienze in Audi e prima ancora in Volkswagen. Jozef Kaban sarà dunque responsabile per la progettazione dei veicoli del marchio premium bavarese nel prossimo futuro. Il dirigente quando lavorava in Volkswagen collaborò tra gli altri, nella progettazione della super vettura sportiva Bugatti Veyron.

Leggi anche: Audi dice alle concessionarie che i veicoli elettrici domineranno il mercato entro 10 anni

Bmw: importante novità dirigenziale per il gruppo automobilistico bavarese, Jozef Kaban sarà responsabile per la progettazione dei veicoli del marchio premium

Leggi anche: Skoda Octavia RS 245: presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2017

Skoda non ha ancora comunicato il nome del suo successore

Il successore di Kaban in Skoda non è stato ancora reso noto. Per quanto riguarda l’ex capo designer di BMW Karim Habib, questo aveva lasciato Monaco di Baviera nel mese di gennaio per una destinazione sconosciuta. Il canadese di origine libanese era stato responsabile inizialmente per la progettazione della nuova Serie 7, ma poi era diventato capo progettista del marchio premium tedesco.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
BMWNews Auto

BMW: importante annuncio

BMWNews Auto

BMW vince importante premio

BMWNews Auto

BMW e NVIDIA: approccio completamente nuovo alla produzione

BMWNews Auto

BMW Group sta pubblicando una soluzione di anonimizzazione basata sull'intelligenza artificiale