Bmw iX
Bmw iX
in ,

BMW vince importante premio

L’evento in streaming #NEXTGen 2020 del BMW Group ha entusiasmato i fan dei marchi BMW, MINI e BMW Motorrad in tutto il mondo, ma ha anche impressionato esperti di design esperti. Infatti, una giuria riunita dal German Design Council ha nominato l’innovativo formato di presentazione come vincitore dell‘iF Design Award 2021 nella disciplina della comunicazione. Il Gold Award – il più alto riconoscimento al concorso – è stato assegnato alla prima mondiale del design virtuale della BMW iX che, come momento clou di #NEXTGen 2020, ha attirato particolare attenzione. La giuria ha osservato che la rivelazione della nuova ammiraglia tecnologica del gruppo tedesco aveva stabilito nuovi standard nella comunicazione: “Grazie a BMW, gli eventi completamente digitali sono saliti di livello. Innovativa e misteriosa, questa è una programmazione all’avanguardia per i nostri tempi.

La curiosità del pubblico sulla BMW iX è stata alimentata prima del #NEXTGen 2020 dalla serie di infotainment informativa e divertente “Chasing iNEXT” prodotta nello stile delle piattaforme di streaming. L’innovativa presentazione è stata quindi messa in scena in un’estetica creata appositamente utilizzando sofisticate tecnologie da studio ed effetti virtuali. “Il team di progettazione dell’evento di streaming completamente digitale #NEXTGen 2020 del BMW Group ha spinto la produzione virtuale al massimo aggiungendo strati di realtà aumentata, oltre a creare splendidi mondi di design”, ha continuato la dichiarazione della giuria dell’iF Design Award.

“Siamo lieti di ricevere il Gold Award e vorremmo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti alla giuria”, ha affermato Alexander Bilgeri, responsabile della strategia di comunicazione aziendale, messaggistica, canali di comunicazione per il BMW Group. “La nostra serie di infotainment ‘Chasing iNEXT’ e la presentazione della iX sono stati elementi chiave di #NEXTGen 2020. Abbiamo aperto le porte per la troupe cinematografica ai nostri reparti di sviluppo che altrimenti resterebbero chiusi, e questo ha permesso un approfondimento senza precedenti dietro le quinte del nostro Centro di ricerca e innovazione (FIZ). La presentazione del design dell’iX ha fornito il gran finale di “Chasing iNEXT” e l’iF Gold Award è un fantastico complimento a tutti i dipendenti del nostro gruppo “.

Stefan Ponikva, Vice President BMW Brand Experience, aggiunge: “Un enorme grazie alla giuria. Lo sviluppo di #NEXTGen nel 2019 ha dato al BMW Group un formato interno nuovo e innovativo che potrebbe sostenere la nostra pretesa di leadership nell’innovazione anche nel campo della comunicazione. #NEXTGen ci offre un alto grado di libertà creativa quando si tratta di comunicare la nostra filosofia e i nostri contenuti sui canali del nostro gruppo e su quelli dei suoi marchi. Stiamo aprendo un terreno completamente nuovo e adattando le nostre attività di comunicazione al panorama dell’era digitale e alle esigenze dei nostri clienti. Ciò implica la definizione di nuove tendenze e siamo lieti di aver vinto questo importante premio “.

Looks like you have blocked notifications!