NotizieAuto.it

BMW: vittoria inaspettata nel primo GP di Formula E

La vittoria di Felix Da Costa ha regalato alla BMW Andretti la vittoria nella primissima gara in cui la casa automobilistica era entrato come produttore in Formula E. A proposito di ciò, il numero uno della società tedesca nel Motorsport, Jens Marquardt ha dichiarato: “Finire un periodo di test con un risultato positivo è sempre una bella cosa. Ti dà un po’ di sollievo, ma allo stesso tempo sapevamo tutti che molti dei team qui presenti hanno un bel po’ più di esperienza rispetto a noi. Quindi abbiamo sicuramente adottato un approccio umile a Ad Diriyah. Antonio ha fatto un giro fantastico in qualifica, le circostanze erano davvero difficili, ma sembra che la nostra preparazione a casa sia stata piuttosto buona”.

La BMW aveva sostenuto Andretti come partner tecnico nelle ultime due stagioni prima di diventare una squadra vera e propria per l’inizio del campionato 2018/19, anche se Andretti ne è ancora titolare. “Mi sembra davvero grandioso, intendo storico per noi”, ha detto Marquardt. “Prima gara della BMW iFE.18 insieme al team Andretti. Venivamo da un lungo periodo di preparazione. Arrivare qui sul circuito di gara a Riyadh per la prima volta e avere la prima vittoria dalla pole subito è sicuramente il migliore dei debutti per noi. Non potevamo chiedere di più.” La vittoria di Da Costa è stata la sua prima vittoria in FE da quando ha trionfato nell’E-Prix di Buenos Aires nella prima stagione della squadra Aguri.

Da Costa, un pilota di serie della BMW, ha spiegato come la vittoria sia stata una ricompensa per aver raggiunto Andretti all’inizio della terza stagione e aver lavorato con la squadra nelle ultime due stagioni, dove è finito settimo e decimo nel campionato costruttori. “Quando sono entrato in Andretti questo era il piano, vincere era il piano”, ha detto. “Partecipare alla quinta stagione con BMW, questo è stato sempre il piano. Per vederlo accadere, per eseguirlo ci sono state molte pressioni, specialmente dopo Valencia. Tutti a Monaco mi stavano solo dicendo ‘Va bene amico, vinci la gara’, quindi è bello farlo davvero.”

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!