NotizieAuto.it

BMW X2: il nuovo crossover bavarese si mostra in una prima immagine leaked

AGGIORNAMENTO: A distanza di poche ore dalla diffusione in rete delle prime immagini leaked, BMW ha svelato in via ufficiale il nuovo BMW X2, per tutti i dettagli sul nuovo crossover compatto della casa bavarese è possibile consultare il nostro articolo. 

In attesa del suo debutto ufficiale, appaiono in rete una serie di prime immagini “ufficiali” che anticipano il design del nuovo BMW X2, il crossover compatto che si appresta ad espandere, ulteriormente, la già vasta gamma della casa bavarese.

L’esemplare di BMW X2 protagonista di questa prima immagine, riproposta qui di sotto, presenta una livrea verniciata con la nuova tinta Blu Misano e si caratterizza per la configurazione M Sport che va ad arricchire la carrozzeria con una serie di dettagli, come le prese d’aria anteriori con finiture metallizzate, che esaltano il carattere sportivo della vettura.

Il nuovo BMW X2 nasce, concettualmente, dallo stesso progetto del crossover X1 ma si caratterizza per un look più sportivo e dinamico. Nella parte frontale troviamo l’immancabile griglia a doppio rene affiancata da gruppi ottici caratterizzati da una linea inclinata nella parte superiore che va ad accrescere l’aggressività del progetto.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo BMW X2 poggia le sue basi sulla piattaforma a trazione anteriore UKL1, la stessa della futura Serie 1, e sarà disponibile anche con trazione integrale. La gamma di motorizzazioni comprenderà unità benzina e diesel ed, in futuro, anche una variante ibrida. Il progetto condividerà, in ogni caso, gli stessi motori già presenti nella gamma di altri modelli di casa BMW come il già citato X1. La dotazione comprenderà un gran numero di dispositivi di assistenza alla guida ed un alto livello tecnologico con diverse opzioni di connettività.

La presentazione ufficiale del nuovo BMW X2 avverrà nel corso delle prossime settimane. Il crossover, in ogni caso, sarà disponibile sul mercato europeo soltanto a partire dal 2018. Ulteriori dettagli sul progetto emergeranno, senza dubbio, già nei prossimi giorni. Questa prima immagine leaked emersa in rete oggi rappresenta, infatti, una conferma del debutto imminente di uno dei progetti più interessanti per il futuro di casa BMW.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!