Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nella giornata di ieri, il nuovo BMW X2, il nuovo crossover compatto della casa bavarese, torna a far parlare di sé in attesa del suo effettivo debutto sul mercato europeo atteso per i prossimi mesi.
In queste ore, infatti, sono emersi i dettagli completi sulla gamma del nuovo BMW X2. Il listino prezzi della gamma del nuovo crossover bavarese partirà da 44.100 Euro. Tale prezzo si riferisce alla versione xDrive20d da 190 CV con trazione integrale e cambio automatico 8 marce. Il prezzo si riferisce al modello con allestimento base.
La gamma comprende in totale 5 allestimenti. Oltre alla versione base, il nuovo BMW X2 sarà disponibile anche nelle varianti Advantage, con prezzo di partenza di 45,750 Euro, Business, con prezzo di 47.450 Euro Euro, MSport-X ed MSport con un prezzo massimo di 50,900 Euro.
In listino, per la prima fase di commercializzazione, ci sarà anche l’X2 xDrive25d da 231 CV disponibile con trazione integrale e cambio automatico ad 8 rapporti. Questa variante del crossover parte da 48.350 Euro, prezzo relativo all’allestimento Advantage, e arriva a 53.500 Euro.
Come riportato già nella giornata di ieri, la gamma del nuovo BMW X2 si espanderà in futuro con le varianti a trazione anteriore (il nuovo X2 si basa sulla stessa piattaforma a trazione anteriore della futura Serie 1) abbinate a motori benzina e diesel a tre o quattro cilindri che andranno ad abbassare il prezzo delle versioni “entry level” della vettura.
Per quanto riguarda la dotazione di serie, la versione base del nuovo BMW X2 include i cerchi in lega da 17 pollici, la calandra anteriore con listelli in nero lucido, i terminali di scarico cromati ed i sedili in stoffa antracite. Arricchiscono la dotazione il climatizzatore automatico mono zona, la chiusura centralizzata ed il computer di bordo.
La dotazione del nuovo BMW X2 si arricchisce sempre di più già con la versione Advantage che include il cruise control , gli specchietti ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio posteriori. Con agli altri allestimenti si va ad espandere ancora di più la dotazione. In listino ci sarà posto anche per un gran numero di optional che permetteranno di personalizzare al massimo il crossover.