in

BMW X2 si mostra in una alcune foto ufficiali in attesa del debutto al Salone di Francoforte

In attesa del debutto ufficiale, in programma tra circa un mese al Salone dell’auto di Francoforte, il nuovo crossover sportivo BMW X2 si mostra in una serie di prime immagini ufficiali diffuse dalla rivista di lifestyle Highsnobiety. Si tratta di una vera e propria preview del nuovo BMW X2 che, come visibile nelle foto riportate nell’articolo, presenta una carrozzeria ancora camuffata ma che lascia intravedere quelle che saranno le linee del crossover.

Dalle immagini è facile intuire come il frontale del nuovo BMW X2 richiamerà le linee tradizionali di casa BMW, soprattutto per quanto riguarda prese d’aria e gruppo ottici, mentre nell’area posteriore, a differenza del BMW X1, spicca un tetto più spiovente. Le foto diffuse dal magazine non mostrano gli interni del nuovo crossover della casa bavarese che verranno, quindi, svelati solo a Francoforte.

Nonostante non siano state diffuse informazioni ufficiali sul comparto tecnico, possiamo già avanzare alcune ipotesi sulla gamma del nuovo BMW X2 che, ricordiamo, è basato sulla piattaforma Ukl1 a trazione anteriore, la stessa utilizzata da Mini Countryman, dal BMW X1 e dalla futura generazione della BMW Serie 1.

Il nuovo BMW X2 potrà contare su varianti con trazione integrale xDrive e su di una gamma di motorizzazioni costituita da unità benzina e diesel a tre o quattro cilindri che verranno abbinati al cambio manuale o ad una trasmissione automatica. In ogni caso, i punti di contatto con il crossover X1 saranno numerosi per quanto riguarda gli aspetti tecnici. In rete si parla anche di una possibile variante ibrida del crossover che potrebbe debuttare nel 2018.

Il nuovo BMW X2, come detto in apertura, debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte 2017 per poi arrivare sul mercato europeo entro la fine dell’anno in corso. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!