in

BMW X2: svelata la versione sportiva M35i da 306 CV

BMW X2

BMW espande la gamma della sua BMW X2 con l’aggiunta di una nuova variante sportiva, la M35i, che rappresenta una novità davvero interessante per il SUV coupé della casa bavarese. La nuova BMW X2 M35i entrerà in produzione a partire dal prossimo mese di novembre per poi arrivare sul mercato europeo a partire dal marzo del 2019.

La presentazione ufficiale della nuova evoluzione sportiva della BMW X2 è prevista per il Salone dell’auto di Parigi 2018 in programma ad inizio ottobre. Il cuore del progetto della nuova M35i è rappresentato da un’inedita evoluzione del quattro cilindri 2.0 turbo che, in questa nuova configurazione del SUV coupé di casa BMW, eroga una potenza massima di 306 CV e può contare su di una coppia motrice da 450 Nm. In precedenza, la sigla 35i indicava un motore a sei cilindri.

Il nuovo 2.0 TwinPower della BMW X2 M35i è abbinato di serie al cambio automatico ad 8 rapporti Steptronic con software dedicato ed alla trazione integrale xDrive. Grazie anche al Launch Control, questa nuova versione della X2 può contare su di uno scatto 0-100 km/h pari a 4,9 secondi. Per quanto riguarda il consumo, invece, il dato (preliminare) medio, relativo al ciclo Nedc, è di 8.1-8,4 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni in atmosfera di 185-191 grammi di CO2 al chilometro.

BMW X2

La nuova BMW X2 M35i è dotata di un inedito sistema di raffreddamento e dell’assetto M Sport. Tra gli optional, invece, troviamo gli ammortizzatori a controllo elettronico, con due differenti setup selezionabili. Da notare anche la presenza, per la prima volta, del differenziale autobloccante M Sport sull’asse anteriore. A completare il comparto tecnico troviamo un impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 457 mm e dischi posteriori da 432 mm. I  cerchi in lega sono da 19 pollici o da 20 pollici.

Dal punto di vista estetico, invece, troviamo il kit aerodinamico M Sport, finiture Cerium Grey per le prese d’aria e per le calotte degli specchietti oltre che per i cerchi in lega. All’interno dell’abitacolo, invece, c’è il volante sportivo con paddles, sedili in tessuto e Alcantara o in pelle Dakota, anche traforata. Tra gli optional, invece, c’è l’head-up display a colori ed il sistema BMW ConnectedDrive con BMW Connect App

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!