Bmw X3 con la sua futura terza generazione, continua a far parlare di se’ nel mondo dei motori. Nelle ultime ore infatti sono emerse nuove foto spia dal web che mostrano il muletto camuffato di questo veicolo. Esattamente sono due i muletti mostrati nelle immagini. Anche se i due veicoli di prova indossano una notevole quantità di camuffamento, è facile notare la variante beefier dotata del pacchetto M Sport, grazie alle sue pinze dei freni blu e i due terminali di scarico minacciosi che emergono dalla carrozzeria. Inoltre, il prototipo mostra ruote più grandi e davanti ha un paraurti più aggressivo con aperture più grandi.
La terza generazione di BMW X3 crescerà in termini di dimensioni e finora ci sta dando l’impressione che è quasi grande come il modello precedente di BMW X5 , anche se non siamo del tutto sicuri di questo. Una cosa è certa,nonostante il corpo allargato, il prossimo crossover compatto di BMW perderà alcuni chili come risultato del passaggio alla piattaforma CLAR che si caratterizza per un più ampio uso di materiali leggeri. Ricordiamo che la notizia più interessante che riguarda questo futuro modello è che ci sarà anche una versione M della Bmw X3 per la prima volta nella vita del modello.

Il prototipo infatti è già stato avvistato in pista al Nürburgring. Di questo modello i soliti bene informati dicono che avrà fino a 500 cavalli, e quindi dovrebbe essere in grado di mettere lottare validamente contro la Mercedes-AMG GLC 63 .Sempre a proposito della nuova Bmw X3 si vocifera anche di come un plug-in derivato ibrido sia probabilmente all’ordine del giorno, al pari di una variante elettrica completa in uscita nel 2020. La produzione di questo modello non si svolgerà solo negli Stati Uniti presso lo stabilimento di Spartanburg, ma anche in Sud Africa .