Dopo quattro anni di carriera, l’attuale generazione della BMW X4 si prepara allo stop della produzione che avverrà nel corso del prossimo mese di marzo. Il SUV-coupé della casa tedesca, attualmente prodotto negli USA, non lascerà il mercato internazionale delle quattro ruote.
BMW, infatti, starebbe già da tempo lavorando ad una nuova generazione della sua BMW X4 che, a sorpresa, potrebbe debuttare già tra poco meno di un mese, in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Ginevra che, come da tradizione, aprirà i battenti proprio ad inizio del prossimo mese di marzo.
Secondo le prime indiscrezioni, a Ginevra BMW potrebbe mostrare solo una concept car con lo scopo di anticipare il progetto che, di fatto, sarà pronto solo per l’inizio del 2019, periodo in cui è previsto il debutto commerciale sul mercato internazionale. La versione di serie della nuova generazione della BMW X4 potrebbe, quindi, debuttare in pubblico nel corso del secondo semestre dell’anno in corso, al Salone di Parigi o al Salone di Los Angeles.
Dal punto di vista tecnico, la nuova BMW X4 riprenderà gran parte della gamma di motorizzazioni già vista sull’attuale X3 con una versione benzina più potente che sarà in grado di erogare sino a 355 CV. Sul mercato è attesa anche una X4 M che dovrebbe montare un 3.0 litri biturbo da 450 CV.
Ulteriori dettagli in merito al progetto del nuovo SUV-coupé di medie dimensioni di casa BMW dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. L’effettiva presenza di una concept car al Salone di Ginevra, infatti, potrebbe essere ufficializzata già la prossima settimana.