Dopo il debutto ufficiale, la nuova generazione del BMW X5 si prepara ad arrivare sul mercato. In Italia, il nuovo SUV della casa tedesca sarà disponibile soltanto nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, dopo una presentazione in pubblico in programma al Salone dell’auto di Parigi di ottobre.
In attesa dell’apertura degli ordini, il nuovo BMW X5 ha già un listino prezzi ufficiale per quanto riguarda l’Italia. Nel nostro Paese, il SUV sarà disponibile in tre varianti (xDrive 30d. xDrive M50d e xDrive 40i) tutte dotate di cambio automatico Steptronic ad otto rapporti e trazione integrale xDrive.
La xDrive 30d presenta il motore 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 265 CV e 620 Nm mentre la xDrive M50 può contare sul ben più potente 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri da 400 CV e 760 Nm di coppia. La terza variante è la xDrive 40i dotata di un 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in grado da 340 CV e 450 Nm. Non arriverà in Italia la xDrive 50i con motore 4.4i V8 TwinPower Turbo da 462 CV e 650 Nm.
Il listino prezzi della nuova generazione del BMW X5 parte da 72,900 Euro per la versione xDrive 30d con allestimento Business. La variante XLine costerà 77,850 Euro mentre la versione Msport costerà 80.150 Euro. In listino troviamo anche la xDrive M50d disponibile in un’unica configurazione e con un prezzo di listino di 97,500 Euro. La gamma benzina per il mercato europeo prevede un’unica variante, la xDrive 40i che presenta un prezzo compreso tra i 75,400 Euro della Business e gli 83 mila della versione Msport.
L’allestimento base del nuovo BMW X5, ovvero la versione Business, si presenta con una dotazione di serie già molto ricca. Chi sceglierà questa versione del SUV potrà contare sui sedili anteriori a regolazione elettrica, sui gruppi ottici a Led e sui cerchi in lega da 18″. Presenti anche il sistema di infotainment iDrive con Connected Drive Services e Remote Services, il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, il sistema Parking Assistant ed il Cruise control con funzione freno.
La XLine arricchisce la dotazione con elementi come i cerchi da 20″, le modanature interne in alluminio, gli interni in pelle in Vernasca Black e i sedili anteriori sportivi. L’allestimento top di gamma Msport va a completare l’offerta aggiungendo alla dotazione di serie con i fendinebbia a LED, un kit aerodinamico dedicato, il padiglione interno in antracite, la strumentazione con display M ed il cambio automatico sportivo con paddle.