in

BMW X5: ecco la nuova generazione, debutto a novembre

BMW X5

BMW ha svelato in via ufficiale la nuova generazione del suo BMW X5, il SUV con cui la casa bavarese punta a conquistare uno dei principali segmenti di mercato del mondo delle quattro ruote. La nuova evoluzione del BMW X5 verrà prodotta nell’impianto americano di Spartanbug in South Carolina ed arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre.

La nuova generazione del BMW X5, nota con il nome in codice di G05, arriverà sul mercato, almeno per quanto riguarda la fase di lancio, in quattro differenti configurazioni. In gamma ci sarà il modello base xDrive 40i con motore benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in grado di erogare una potenza massima di 340 CV con una coppia massima di 450 Nm.

Spazio anche alla xDrive 50i (non prevista per l’Europa) con motore 4.4i V8 TwinPower Turbo da 462 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. In listino ci sarà posto per il diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 265 CV di potenza massima e 620 Nm di coppia massima. A completare l’offerta della nuova generazione della BMW X5 troveremo la versione M50d con motore 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri da 400 CV e 760 Nm di coppia.

Tutta la nuova gamma di motorizzazioni della nuova generazione del BMW X5 può contare sul cambio automatico Steptronic ad otto rapporti supportato dalla trazione integrale xDrive. Le unità sono omologate Euro 6d-Temp. Da notare che, al momento, non sono previste versioni ibride per il lancio commerciale.

BMW X5

La nuova evoluzione del SUV tedesco può contare su di una lunghezza di 492 centimetri, una larghezza di 200 centimetri ed un’altezza di 175 centimetri. Il passo è di 298 centimetri. Il volume del bagagliaio risulta pari a 645 litri espandibili sino a 1.860 litri di capienza massima.

All’interno dell’abitacolo, il nuovo SUV potrà contare sul BMW Live Cockpit Professional con quadro strumenti digitale e Control Display, entrambi con una diagonale di 12,3 pollici, gestiti dal BMW Operating System 7.0. Presente anche il nuovo Head-Up Display a colori. La nuova evoluzione del BMW X5 debutterà in pubblico in occasione dell’edizione 2018 del Salone di Parigi, in programma ad inizio del prossimo mese di ottobre, per poi arrivare sul mercato entro la fine dell’anno in corso. Ancora da comunicare i prezzi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!