in

BMW X6 2024: foto spia di una nuova versione con griglia più piccola

Arrivano nuove foto spia sulla prossima BMW X6 in fase di test

BMW X6 2024

La BMW X6 di terza generazione è stata lanciata nel 2020. Ciò significa che molto presto sarà il momento del suo restyling di mezza età, insieme ad altri modelli come la X5. L’X5 e l’X6 attraggono diversi tipi di acquirenti ma, come abbiamo appreso anni fa con l’X6 di prima generazione, un numero significativo di acquirenti desidera un coupé crossover. BMW ha creato il segmento e i rivali hanno rapidamente seguito l’esempio.

Le nuove foto della BMW X6

Alcuni giorni fa, i i fotografi di CarBuzz hanno scattato alcune immagini della X5 2024 durante i test invernali. Presentava un frontale mimetizzato che dovrebbe assomigliare al linguaggio stilistico dell’X3 e dell’X4. Ora, la BMW X6 rinnovata è stato colto alla sprovvista e sfoggia una mimetica simile che nasconde fari più sottili e una nuova griglia. È importante sottolineare che il nuovo design della griglia sembra più piccolo su questi muletti rispetto al modello pre-restyling.

Anche la parte posteriore deve subire alcune modifiche. Ci si aspetta che i fanali posteriori ottengano un nuovo design grafico, ma probabilmente questo è tutto. Aspettati più cambiamenti per ciò che riguarda gli interni. Sia l’X6 che l’X5 dovrebbero ricevere il sistema di infotainment iDrive 8 che presenterà due schermi e alcune nuove grafiche. Tutti i prossimi modelli di BMW riceveranno la nuova interfaccia, che è piena di aggiornamenti.

Non ci aspettiamo alcun cambiamento sotto il cofano. Al momento va bene così perché sia l’X5 che l’X6 sono prodotte con il sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri con potenza nominale di 335 cavalli e 331 Nm di coppia. La potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a otto rapporti o a tutte e quattro le ruote con il sistema di trazione integrale xDrive. Una versione ibrida plug-in è disponibile anche con 389 cavalli.

Se serve più potenza, si può fare affidamento sulla M50i che monta il V8 biturbo da 4,4 litri con 523 cavalli di potenza. Gli acquirenti ottengono anche sospensioni e freni firmati M Sport, un kit carrozzeria unico, sedili anteriori ventilati e un sistema audio Harmon Kardon a 16 altoparlanti.

Per ora, non sappiamo esattamente quando la BMW prevede di rivelare la X6 rinnovata. Alcune fonti vicine, hanno confermato che la produzione inizierà nell’aprile del 2023.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!