NotizieAuto.it
Bmw X7

BMW X7: foto spia del nuovo maxi suv della casa tedesca

Bmw X7 dovrebbe essere il nuovo suv full Size della celebre casa automobilistica tedesca. Questo modello potrebbe essere svelato entro la fine del 2017 e sbarcare in concessionaria nel primo trimestre del 2018. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web sono apparse le prime foto spia di questo nuovo veicolo che sicuramente quando arriverà sul mercato finirà per molto tempo per essere al centro dei pensieri di molti nel mondo dei motori. Questo suv rappresenterà il nuovo top della gamma di Bmw  provando a fare concorrenza tra le altre a Range Rover e Mercedes GLS. Questa nuova vettura, in base a quanto trapela dalla casa tedesca dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di Spartanburg nel Sud della Carolina.

Bmw X7: ecco come sarà il futuro top di gamma della casa tedesca

Il prototipo in questione è stato immortalato con pesanti camuffature sopra una bisarca. Nonostante ciò appaiono evidenti alcuni inediti elementi che caratterizzeranno il design di questa nuova auto. Da quanto si può notare il corpo vettura sarà notevole mentre anche in questo modello saranno confermate alcune delle più celebri caratteristiche estetiche dello storico brand europeo. Bmw X7  sarà un Suv dalle dimensioni notevoli anche rispetto alla Bmw X5. Questo ovviamente porterà enormi benefici all’abitacolo di questo veicolo che sarà dunque ancora più spazioso e lussuoso di quanto già non sia quello dell’X5.

Questo modello sarà offerto quasi certamente in due diverse varianti da 5 e 7 posti. Oltre ad essere il Suv più spazioso di Bmw sarà anche quello più lussuoso grazie soprattutto alla presenzao della piattaforma CLAR che già caratterizza la BMW Serie 7.La  nuova piattaforma consentirà inoltre anche una grandissima leggerezza e resistenza all’intero corpo vettura. Questo si verifica per la presenza di materiali quali alluminio e fibra di carbonio che conferiscono queste qualità. Viste le dimensioni e il peso del Suv, la piattaforma comunque sarò rinforzata rispetto a quella della Bmw Serie 7.

Bmw X7
Bmw X7

Sospensioni e Motorizzazioni di Bmw X7

Per il resto, si vocifera che Bmw X7 avrà le medesime sospensioni della X5. Questo veicolo avrà nella sua gamma sia varianti con trazione posteriore che con trazione integrale xDrive. Per quanto riguarda le motorizzazioni, anche in questo caso la X7 avrà molto in comune con la BMW X5. Nella gamma protagonisti dunque saranno i motori V6 e V8, sia benzina che diesel. La nuova BMW X7 al 99% si caratterizzerà per per il fatto di avere anche una variante ibrida nella sua gamma.