in

BMW X7: il maxi-SUV è ufficiale, ecco prezzi e motorizzazioni per il mercato europeo

BMW X7

BMW ha svelato online il nuovo BMW X7, la nuova ammiraglia della gamma SUV del marchio bavarese. Prodotto negli Stati Uniti, il nuovo modello è stato sviluppato pensato, in modo specifico, al mercato del Nord America. Nonostante ciò, il nuovo BMW X7 è atteso anche in Europa dove arriverà a partire dal prossimo mese di marzo. 

Al lancio europeo, il nuovo BMW X7 sarà disponibile in tre varianti, tutte dotate di un motore sei cilindri in linea da 3.0 litri. La gamma europea del SUV includerà la xDrive 40i da 340 CV che sarà disponibile con un prezzo di listino di 92.900 Euro, la xDrive 30d da 265 CV, disponibile con un listino di partenza di 95.400 Euro, e la top di gamma M50d da 400 CV che verrà commercializzata con un prezzo di listino di 117.500 Euro. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico.

Caratterizzato da ben 5,16 metri di lunghezza e 1,99 metri di larghezza, il nuovo BMW X7 riprende diversi elementi che caratterizzano il design degli altri SUV di casa BMW rapportando le soluzioni estetiche alle dimensioni maggiorate. Il SUV pesa più di 2.5 tonnellate caratterizzandosi come un modello decisamente fuori scala per il mercato italiano ma che potrebbe, ugualmente, ritagliarsi il suo spazio in una nicchia di mercato ricca di alternative.

Il nuovo BMW X7 sarà personalizzabile con i cerchi da 22 pollici, con prezzi compresi tra 1.500 e 2850 Euro, con l‘Executive Drive Pro, con i fari Laserlight (1.600 Euro), gli Adas del Driving Assistant Professional (1.600 Euro) e con l’impianto audio Bowers & Wilkins Diamond Surround che comporta un sovrapprezzo di ben 5.200 Euro.

Da notare, inoltre, la possibilità di personalizzare l’abitacolo con il climatizzatore a cinque zone (1.000 Euro) e con le funzioni di riscaldamento e di massaggio per i sedili (con prezzi compresi tra 900 e 1.150 Euro). Di serie, il SUV viene proposto con tre file di sedili. Nell’abitacolo c’è spazio per l’ultima evoluzione del BMW Live Cockpit Professional che può contare su di un display da ben 12,3 pollici. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!