I SUV Coupé stanno riscuotendo un enorme successo e BMW, con la BMW X6, è uno dei principali artefici della nascita di questa nuova tipologia di modelli. La casa bavarese sembra davvero convinta a puntare forte sui SUV Coupé presentando un nuovo top di gamma derivato dal maxi SUV BMW X7 da 5,16 metri di lunghezza complessiva.
Secondo nuove indiscrezioni, infatti, in casa BMW si è già al lavoro sul progetto dell’inedito BMW X8, una versione Coupé del nuovo BMW X7 presentato, in via ufficiale, lo scorso mese di ottobre. Il nuovo modello, attualmente ancora in fase di sviluppo, dovrebbe affiancarsi ad X2, X4 ed X6 andando ad espandere la gamma di SUV Coupé del marchio BMW.
Il nuovo BMW X8 potrebbe, inoltre, diventare il modello BMW più costoso a listino (al netto delle varie super-sportive in gamma) con un prezzo di partenza superiore ai 100 mila Euro destinato ad aumentare, vertiginosamente, con accessori ed optional di vario tipo.
Nonostante le dimensioni considerevoli (la lunghezza dovrebbe superare i 5,20 metri), il nuovo BMW X8 potrebbe presentare appena quattro posti. Dal punto di vista del design, oltre al BMW X7, il nuovo SUV Coupé potrebbe utilizzare delle soluzioni simili a quelle proposte dal più compatto X2, senza il lunotto da coupé ma con linee più sportive al posteriore.
Il debutto ufficiale del nuovo BMW X8 potrebbe avvenire nel corso del secondo semestre del 2019. Il nuovo modello, infatti, potrebbe debuttare in via ufficiale al Salone di Francoforte del prossimo mese di settembre o al Salone di Los Angeles in programma tra un anno. Il debutto commerciale del nuovo SUV Coupoé bavarese non avverrà prima del 2020. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.