Come già annunciato nel corso delle ultime settimane, BMW ha presentato in anteprima assoluta a Pebble Beach la nuova generazione della BMW Z4, uno dei modelli più caratteristici di tutta la gamma della casa bavarese che, in questa nuova evoluzione, si mostra con tante novità.
La principale novità della nuova BMW Z4 è rappresentata, senza dubbio, dall’inedito linguaggio stilistico che va ad innovare, in modo considerevole, la parte frontale dove troviamo un ampio doppio rene affiancato dai fari allungati e sfuggenti. Da notare anche la presenza di un nuovo paraurti frontale che presenta un design tutt’altro che lineare e regolare.
Al posteriore il design è più armonioso e tondeggiate ed, in linea generale, più in linea con le altre produzione di casa BMW con gruppi ottici allungati e due terminali di scarico a base pentagonale. Per ora non sono ancora state diffuse informazioni precise in merito alle misure della nuova BMW Z4. La dotazione include anche i cerchi in lega lucidi da 19 pollici e le pinze freno in blu M Sport. La capote è realizzata in tela, con apertura elettrica e colorazione antracite. All’interno dell’abitacolo c’è il nuovo sistema di strumentazione digitale, il BMW Live Cockpit Professional, con due modalità di visualizzazione.
Per il momento, BMW ha ufficializzato l’arrivo sul mercato della nuova BMW Z4 in versione M40i, la variante top di gamma della roadster bavarese che potrà contare sul motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri da 340 CV abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti. Grazie a questo motore, la Z4 potrà raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in poco più di 4 secondi.
Per ora non sono ancora stati diffusi dettagli ulteriori. Al lancio, la M40i arriverà in versione First Edition con ammortizzatori a controllo elettronico con sospensioni sportive, freni M Sport e differenziale a controllo elettronico. Il lancio di questa versione, negli USA, è atteso per la primavera del prossimo anno. Sul mercato, sempre a partire dalla prossima primavera, è atteso anche il debutto della versione 30i.
BMW svelerà tutti i dettagli sulla sua nuova BMW Z4 in occasione della presentazione ufficiale della sua nuova roadster in programma il prossimo 18 di settembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.