Bosch
Bosch
in

Bosch collabora con Microsoft per sviluppare una piattaforma software per connettere senza problemi le auto al cloud

Bosch collabora con Microsoft per sviluppare una piattaforma software per connettere senza problemi le auto al cloud. L’obiettivo di questa collaborazione è semplificare e accelerare lo sviluppo e l’implementazione del software per veicoli per tutta la vita di un’auto in conformità con gli standard di qualità automobilistici. La nuova piattaforma, che sarà basata su Microsoft Azure e incorporerà moduli software di Bosch, consentirà di sviluppare e scaricare software sulle unità di controllo e sui computer del veicolo. Un ulteriore focus della collaborazione sarà lo sviluppo di strumenti che aumentano l’efficienza nel processo di sviluppo del software.

 Ciò a sua volta guiderà l’innovazione e ridurrà i costi di sviluppo del software per veicoli all’interno e tra le organizzazioni. Per i conducenti, la piattaforma significherà un accesso più rapido a nuove funzioni e servizi digitali. La collaborazione tra Bosch e Microsoft combina la vasta esperienza in software, elettronica e sistemi del fornitore leader mondiale di automobili con il know-how di Microsoft nell’ingegneria del software e nel cloud computing. Entrambe le società intendono rendere disponibile la nuova piattaforma software per i primi prototipi di veicoli entro la fine del 2021.

Bosch aggiorna già oggi in modo sicuro il software per auto via etere. Con la piattaforma completa per le auto definite dal software, vogliamo consentire alle case automobilistiche di sviluppare nuove funzioni e metterle sulla strada più velocemente “.

“Bosch aggiorna già oggi in modo sicuro il software per auto via etere. Con la piattaforma completa per le auto definite dal software, vogliamo consentire alle case automobilistiche di sviluppare nuove funzioni e metterle sulla strada più velocemente “, afferma il Dr. Markus Heyn, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH.

“La nostra collaborazione con Bosch unisce l’esperienza di uno dei principali fornitori mondiali di automobili con la potenza del cloud Microsoft, AI e GitHub”, afferma Scott Guthrie, vicepresidente esecutivo, Cloud + AI, Microsoft. “Con il software che sta rapidamente diventando un elemento chiave di differenziazione nel settore automobilistico, la nostra ambizione è aiutare le aziende ad accelerare la fornitura di servizi di mobilità unici tra autovetture e flotte commerciali su larga scala”.

Ti potrebbe interessare: Bosch crea un angelo custode digitale per i motociclisti

Looks like you have blocked notifications!