in

Bottas pensa che la Mercedes abbia altri aggiornamenti in arrivo

Mercedes f1
Mercedes f1

Sebbene l’attenzione per la Mercedes sia ora sul 2022, Valtteri Bottas afferma che alcuni aggiornamenti in più per la W12 continueranno a verificarsi. La battaglia per il titolo del 2021 si sta rivelando feroce come previsto, con Mercedes e Red Bull che si contendono i titoli Piloti e Costruttori.

Ma mentre l’obiettivo finale per entrambe le squadre è chiaro, devono anche prestare molta attenzione ai nuovi regolamenti per il 2022. Su questo, c’è una spaccatura tra i contendenti al titolo. Il lavoro aerodinamico della Mercedes sulla W12 si è concluso ” molto tempo fa “, mentre la Red Bull ritiene che sarebbe “sconsiderato” interrompere lo sviluppo della sua RB16B.

La Mercedes ha lasciato l’Ungheria in testa a entrambi i campionati, ma Bottas ha affermato che alcuni aggiornamenti troveranno ancora la loro strada sulla W12, citando il ritardo tra il lavoro nella galleria del vento e l’arrivo dei pezzi finiti. “Il fatto è che non stiamo più sviluppando l’auto attuale in fabbrica, ma ci sono ancora miglioramenti in arrivo”, ha detto Bottas a Hypebeast.

“Perché ovviamente una volta che scopri qualcosa nella galleria del vento, c’è un ritardo prima che tu metta effettivamente le parti in pista. Avevamo alcune parti nuove a Silverstone e spero che ne avremo altre in seguito, ma a un certo punto dovremo fermarci perché ovviamente l’anno prossimo c’è un grande cambiamento di regolamento e il team deve bilanciare le prestazioni della vettura quest’anno rispetto l’anno prossimo.”

La Mercedes è ricaduta nelle grinfie della Red Bull in questa stagione dopo un 2020 dominante, molti credono che i regolamenti aerodinamici aggiornati abbiano giocato un ruolo importante in questo. Si sostiene che la deportanza tagliata via dall’area del pavimento posteriore abbia avuto un impatto più significativo sulle auto a basso rake, quelle che sono la W12 e l’AMR21 di Aston Martin.

Ti potrebbe interessare: Wolff: Bottas un pilastro importantissimo per Mercedes

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!