Bugatti La Voiture Noire
in

Bugatti La Voiture Noire: la nuova hypercar da 11 milioni di Euro (più tasse) debutta a Ginevra

La nuova one-off omaggia la storica Type 57 SC Atlantic 

In occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra, al via in queste ore, Bugatti ha presentato la nuova Bugatti La Voiture Noire, nuova one-off che con il suo prezzo di 11 milioni di Euro più tasse è già l’auto nuova più costosa di sempre. Da notare che la nuova hypercar della casa francese avrebbe già un illustre proprietario, il numero uno del gruppo Volkswagen Ferdinand Piech che sembra non essersi fatto sfuggire l’opportunità di aggiungere la nuova creazione di Bugatti alla propria collezione.

Il progetto, che Bugatti definisce una coupé che offre il comfort di una limousine di lusso e la sportività di una hypercar, rappresenta un vero e proprio omaggio alla Type 57 SC Atlantic creata da Jean Bugatti nel 1936. Questo storico modello, prodotto in appena 4 esemplari, viene ancora oggi definito come una delle prime supercar mai realizzate.

La nuova Bugatti La Voiture Noire deriva dalla Chiron e può contare sul motore W16 quad-turbo in grado di garantire una potenza massima di 1500 CV. Esteticamente, la nuova one-off della casa francese presenta diverse soluzioni inedite, con un caratteristico frontale molto allungato ed un’area posteriore in cui spicca il led singolo curvo oltre che i vistosi 6 terminali di scarico. Da notare, inoltre, i cerchi in lega esclusivi che giocano il ruolo di veri protagonisti per quanto riguarda il design laterale della nuova hypercar.

Come evidente dalle immagini che vedono i due progetti uno accanto all’altro, nella parte superiore della carrozzeria la nuova Bugatti La Voiture Noire mostra un evidente collegamento con la sua antenata, la già citata Type 57 SC Atlantic con la sua caratteristica cresta.

Da notare, inoltre, che la carrozzeria della nuova hypercar è interamente realizzata in fibra di carbonio con una verniciatura Deep Black Gloss che contribuisce ad arricchire l’eleganza di tutto il progetto. Per il momento, inoltre, Bugatti non ha ancora rilasciato alcuna immagine degli interni della sua nuova one-off.

Looks like you have blocked notifications!