in

BYD inizierà l’espansione europea in Norvegia

BYD Tang
BYD Tang

Il produttore di veicoli elettrici cinese BYD ha intensificato i suoi piani per entrare nel mercato europeo dei veicoli passeggeri e lancerà il suo SUV elettrico Tang EV600 in Norvegia entro la fine dell’anno. L’azienda, che già vende autobus elettrificati in Europa, ha scelto la Norvegia come primo paese a ricevere il SUV Tang sulla base del fatto che ha una forte infrastruttura di ricarica e una forte domanda esistente di veicoli elettrici. L’arrivo del SUV sarà seguito dal lancio europeo di una gamma di veicoli commerciali elettrici, tra cui un furgone, un trattore da cantiere e due camion di dimensioni diverse.

BYD lancerà il suo SUV elettrico Tang EV600 in Norvegia entro la fine dell’anno

BYD Tang, ora alla sua seconda generazione, è disponibile con cinque o sette posti e la sua batteria da 82,8 kWh che dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia di oltre 600 km – anche se questa cifra probabilmente scenderà dopo che l’auto sarà soggetta al test WLTP obbligatorio. Il veicolo dotato di un motore elettrico su ciascun asse per la trazione integrale permanente, ha una potenza combinata di 483 CV – 81 CV in più rispetto all’Audi E-tron . Si dice che acceleri da 0 a 100 km all’ora in 4,4 secondi e sia in grado di caricarsi rapidamente in meno di 30 minuti, anche se non è chiaro se la cifra indicata sia per una carica dell’80% o del 100%.

Il prezzo non è stato ancora confermato, ma un prezzo di partenza di circa 260.000 RMB (circa £ 29.600) in Cina significa che il Tang probabilmente avrà un prezzo significativamente più basso dei suoi concorrenti occidentali quando arriverà in Europa. Isbrand Ho, amministratore delegato della divisione europea di BYD, ha dichiarato: “La Norvegia è il mercato più avanzato d’Europa in termini di adozione e utilizzo diffusi di veicoli elettrici, oltre a possedere una rete di ricarica completa. Valuteremo attentamente le prestazioni del mercato ma, a lungo termine, il nostro obiettivo è espandere le vendite di autovetture oltre la Norvegia. Siamo lieti di ampliare il nostro portafoglio con l’aggiunta di questi nuovi veicoli puramente elettrici. Questa è un’altra pietra miliare nel nostro impegno a proteggere l’ambiente, contribuendo alla riduzione delle emissioni e all’aria più pulita in Europa”.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!