in

Cadillac avrà un nuovo logo: ecco le differenze

La Cadillac si prepara ad aggiornare il suo logo. Ecco tutti i dettagli e le differenze con il vecchio logo

Cadillac avrà un nuovo logo: ecco le differenze
Cadillac avrà un nuovo logo: ecco le differenze

Cadillac ha confermato che il design del suo logo distintivo con lo stemma cambierà per la seconda volta dal 2014. All’epoca, il marchio di lusso di GM sostituì il logo rotondo vecchio di decenni con la cornice della corona di alloro a favore di un design più ampio dello scudo ritenuto più appropriato per i moderni veicoli. Secondo Fox News, il nuovo logo, che possiamo già vedere sulla Cadillac Lyriq, manterrà l’aspetto ampio ma abbandonerà i colori. Il nuovo design in bianco e nero verrà applicato ai futuri modelli completamente elettrici.

Entro il 2030, Cadillac sarà un marchio esclusivamente EV.Il nuovo stemma insieme al nostro nuovo slogan ‘Be Iconic’ rappresentano il desiderio di Cadillac di sostenere ognuno di noi per sognare in grande e diventare la versione più ambiziosa di noi stessi“, ha detto un portavoce dell’azienda.

Il nuovo logo della Cadillac per segnare la nuova era elettrica

La versione in bianco e nero viene ora utilizzata per le proprietà digitali del marchio e Lyriq avrà un badge illuminato monocromatico. La casa automobilistica ha inoltre confermato che i cosiddetti modelli “legacy” con motore a combustione interna, come le Cadillac CT5-V Blackwing ed Escalade, manterranno il badge colorato.

Ma se sei un fan del nuovo look e non sei interessato alla Lyriq, Cadillac offre il badge aggiornato sulla Escalade Sport come parte del pacchetto Onyx. Può anche essere ordinato come accessorio installato dal rivenditore. La Lyriq, ovviamente, è solo l’inizio del futuro completamente elettrificato di Cadillac.

In arrivo negli showroom nella prima metà del prossimo anno, la Lyriq avrà un prezzo iniziale di circa 60 mila euro e verrà fornita con un pacco batteria da 12 moduli e 100 kilowattora che consentirà di sfruttare 325 cv di potenza massima. Si stima un’autonomia di 500 chilometri con una singola carica.

Al momento del lancio, la Lyriq sarà solo a trazione posteriore, ma Cadillac ha confermato che è in lavorazione una versione ad alte prestazioni a trazione integrale. Si vocifera anche di una variante con badge V ad alte prestazioni. Il design esterno finale del crossover di lusso non differisce molto dal concept mostrato per la prima volta l’anno scorso. Gli unici cambiamenti significativi sono le nuove porte, gli specchietti laterali convenzionali e le ruote leggermente più piccole. Saranno offerti solo due colori esterni: Satin Steel Metallic o Stellar Black Metallic.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!